Seconda di campionato e secondo referto giallo per la Coelsanus di Cecco Vescovi che esce anche da Empoli con l’amaro in bocca per una gara che poteva avere un senso in più e, invece, ha mostrato quasi lo stesso canovaccio dell’esordio casalingo. Andiamo, però, a sentire direttamente le parole dello stesso coach gialloblu a commento di questa sconfitta in volata per 74-70 contro Empoli:
“Purtroppo siamo partiti male come nella scorsa giornata con Moncalieri – l’incipit di Vescovi – poi ci siamo scossi un pò e abbiamo ripreso a giocare nel modo in cui ci eravamo prefissati nel pre partita. Abbiamo fatto un grosso sforzo per riprendere Empoli e nel terzo quarto siamo riusciti a sorpassarli. Non abbiamo preso un grosso vantaggio tanto che il quarto periodo è stato tutto punto a punto. Siamo arrivati a +5 a qualche minuto dalla fine, ma non siamo riusciti a gestire bene il finale”.
La tua squadra ha sofferto l’aggressività dei padroni di casa?
“Guarda, non è che ci abbiano aggredito a livello di fisico. Piuttosto, noi abbiamo giocato quasi 35′ a zona e se devo recriminare qualcosa guardo i liberi e dico che non è possibile avere un dato finale che dice 12 liberi per noi contro i 36 di Empoli. Lo sapevamo già che questo è lo scotto da pagare nei viaggi in Toscana, ma così…. “.
Robur, quindi, che torna da Empoli con l’obiettivo di non subire più parziali negativi in avvio di gara anche perchè sabato prossimo contro la corazzata Omegna qualsiasi errore è vietato.

Use Empoli – Coelsanus Varese 74-70
Statistiche non disponibili per problema non dipendente da Varese Sport (a tutt’ora non disponibili nemmeno sul sito della LNP). Ce ne scusiamo coi nostri lettori.

Matteo Gallo

RISULTATI E CLASSIFICHE