Moalli: 6 Impatto limitato dai falli con la fisica Milano che lo punta in difesa. Colpisce bene al tiro.
Bolzonella: 8 Sfiora la doppia doppia chiudendo con 20 punti e ben 9 falli subiti. Rimane troppo solo e la difesa milanese si adegua su di lui.
Rovera: 6 Meriterebbe di più, ma spende male i suoi falli e, dopo un lungo stop in panchina, ha ormai perso il filo della partita nel finale.
Castelletta: 7 Mette la museruola a Paleari nel terzo quarto aiutando la fuga gialloblu sul 47-35 del 25′. Non riesce a incidere anche davanti.
Sabbadini: 6 Solido in difesa, fallisce un paio di ghiotte occasioni la davanti.
Remonti: 6,5 Lotta su ogni pallone e un suo tuffo nel quarto periodo serve a dar forza all’ultima fuga gialloblu sul 57-50. Un prezioso aiuto difensivo.
Santambrogio: 6,5 Mano fredda al tiro, ma illumina in regia con 6 assist e recupera ben 3 palloni. Serviva, però, il suo secondo violino.
Maruca: 6 Spreca un tiro fondamentale contro la zona nel terzo quarto, ma è bravo a lucrare falli e a stare in partita contro dei vecchi marpioni della categoria.
Matteucci: 7 A sprazzi si rivede il decisivo Uccio che serve a questa Robur. Da urlo quando ruba palla al piccolo play De Bettin e anche quando recupera palla su Torgano e s’invola in contropiede sul 59 pari. Viene steso, sarebbe antisportivo…e invece no.
Pagani: 6,5 Il ragazzo cresce ed è impressionante come sia bravo a sfruttare i contatti per andare a canestro. Cercato dai compagni, incide molto in attacco.
Passera: 6,5 Ancora una volta i suoi escono con gli applausi e i complimenti, ma senza stringere nulla. Ampi critiche per una direzione di gara arbitrale assolutamente negativa e che condiziona i suoi. Gioca alla pari se non meglio per ampia parte della gara e i progressi dei giovani sono evidenti.

Matteo Gallo

LA PARTITA

LA FOTOGALLERY

RISULTATI E CLASSIFICA