Sfondata quota 700. E’ questo il numero record degli abbonamenti già staccati dalla UYBA per la stagione 2016/2017 a soli 9 giorni dall’apertura della campagna tesseramenti targata #dnaUYBA. Si tratta di un risultato che non ha precedenti per il club bustocco, come conferma il dato di 500 abbonamenti venduti nello stesso lasso di tempo un anno fa.
I tifosi biancorossi, dunque, hanno risposto più che mai entusiasti all’invito della società di abbonarsi e di seguire con passione e costanza le farfalle. Se si temeva un raffreddamento del pubblico dopo l’annata scorsa non esaltante e conclusa fuori dai playoff ci si sbagliava di grosso; l’affetto e la vicinanza dei supporters UYBA non lascia mai a desiderare, tanto più dopo un mercato come quello voluto dal presidente Pirola e concretizzato dal team manager Barbaro che ha visto approdare a Busto Arsizio nomi importanti quali quelli di Diouf, di Signorile per il palleggio, della banda dominicana Martinez e dell’ultima arrivata Durajczyk nel ruolo di libero. La curiosità e anche le aspettative dei tifosi di vedere all’opera Pisani e compagne sono dunque alte.
Il primo assaggio potrà esserci già giovedì 22 settembre con la prima semifinale del Trofeo Bellomo al PalaBorsani di Castellanza in cui la UYBA sfiderà le padrone di casa della SAB Grima Legnano; sabato 24 settembre la finale del 3°/4° posto o la finalissima contro una tra Bergamo e Novara.

Laura Paganini
(foto di Daniele Mora)