Il conto alla rovescia è partito. La stagione 2016-2017 del Varese inizierà ufficialmente martedì 19 luglio, data in cui è in programma il raduno della prima squadra che si ritroverà allo stadio “Franco Ossola” a partire dalle 9.30. Durante la mattinata ci sarà la presentazione ufficiale alla stampa di tutti i protagonisti del prossimo campionato di Serie D, mister, staff e giocatori. Il primo allenamento si disputerà al centrosportivo Varesello alle 16.30.

La preparazione sarà subito intensa perché il Varese partirà subito con delle doppie sedute a partire dal 20 luglio. Solo tre i giorni di riposo in un mese: lunedì 1 agosto, lunedì 15 e poi martedì 16 agosto. Sei invece le amichevoli in programma: la prima in famiglia a Varesello mercoledì 27 luglio; poi sabato 30 in trasferta contro l’Inveruno, alle ore 17, squadra di Serie D ospitata in amichevole al “Franco Ossola” al termine della stagione.

Mercoledì 3 agosto amichevole a Novarello alle ore 16.30 contro la Primavera del Novara. Poi due amichevoli consecutive lunedì 8 e martedì 9 agosto; la prima a Renate alle 17, l’altra a Morbio, in Svizzera, alle 18. L’ultimo test pianificato è in calendario sabato 13 agosto alla Bombonera di Besozzo contro il Verbano con fischio d’inizio alle 17.

Il primo impegno ufficiale è in calendario per domenica 28 agosto con l’esordio in Coppa Italia, mentre il campionato inizierà il 4 settembre e il Varese ha chiesto di cominciare in trasferta per via del rifacimento del campo.

Elisa Cascioli