È pronta e sta per partire la seconda Edizione del Memorial Berto Posa, torneo organizzato da Pallacanestro Laveno per i piccoli atleti del Minibasket. Si sfideranno 20 squadre di bimbi dai 5 ai 12 anni che a partire dalle 17,30 di oggi, invaderanno il PalaPradaccio con la vitalità e l’esuberanza che li contraddistingue. Tre giorni di partite, Venerdì 22, Sabato 23, Domenica 24 e Lunedì 25 aprile 2016  nell Palestra Locandina Memorial PosaComunale Scotti Via Pradaccio di Laveno Mombello. Sarà l’ occasione per ritrovare gli amici di Lussana, Verbania, Mojazza Milano, Gash e Gallarate, che già lo scorso anno avevano partecipato alla Prima Edizione del torneo, mentre quest’anno si sono aggiunte le squadre Social Osa Milano, Kikkers Vergiate e Pallacanestro Verbano.
Ad aprire le danze saranno i piccolissimi della categoria Scoiattoli, che scenderanno in campo venerdì e sabato. Agli aquilotti il compito di animare le giornate di sabato e domenica mentre gli esordienti chiuderanno il torneo domenica e lunedì.  Con impegno e passione tutto lo staff di Pallacanestro Laveno si è adoperato nell’organizzazione dell’evento in ricordo di un grande Presidente che ci ha lasciato poco più di un anno fa: Berto Posa.
Nella passata edizione Lussana Bergamo si è aggiudicata il trofeo nelle categorie Esordienti e Aquilotti, mentre per la categoria dei più piccoli sono stati gli Scoiattoli di Gallarate a portarsi a casa la vittoria, la sfida è aperta, vedremo chi avrà la meglio quest’anno. Il PalaPradaccio è pronto ad accogliere la gioia e l’entusiasmo di bambini e genitori e si colorerà come un grande arcobaleno. 

Alessandra Conti