Il 2016 è partito anche per la Coccinella e per tutte le Coccinelle. Il settore agonistico si sta avvicinando infatti gradatamente alle gare federali con una serie di amichevoli, tra cui il Trofeo Ghidetti organizzato per il primo anno dal Comitato Regionale Liguria, in ricordo della direttrice tecnica ligure, prof.ssa Elena Ghidetti, scomparsa prematuramente nell’anno 2015. La location è stata Albenga che ha accolto, domenica 17 gennaio, la delegazione della Lombardia e del Piemonte con una giornata meravigliosa, come meravigliosa è stata la manifestazione, pianificata in ogni piccolo particolare, con attenzione ed eleganza, dall’ASD Ginnastica Ligure Albenga.
La formula innovativa, data da scontri diretti delle atlete sullo stesso attrezzo, tra le regioni Liguria, Piemonte e Lombardia, ha regalato grandi momenti di entusiasmo. La giuria, impreziosita dalla supervisione delle direttrice tecnica prof.ssa Marina Piazza e da Irina Roudaia, tecnico qualificato della Polisportiva Varese ASD, ha stimolato ancora di più il desiderio di tutte le atlete di fare bene e di salire sul gradino più alto del podio. Tra le Coccinelle si sono esibite quattro atlete, tutte nel settore allieve: si tratta di Giorgia Biasi, Anna Negrini, Gaia Costantino e Alice Moneta che hanno rappresentato i colori della Lombardia e hanno contribuito a conquistare il primo trofeo Ghidetti.
Il prossimo e ultimo appuntamento delle competizioni amichevoli per la Coccinella sarà domenica 24 gennaio con il trofeo “Città di Giussano”.

[email protected]