Oggi pomeriggio alle 15.30 si recupera Olimpia Ponte Tresa-Castellanzese, gara della 22^ giornata che non si è disputata domenica 28 febbraio a causa dell’impraticabilità del campo. Si tratta di un match d’altissima quota tra quarta e terza in classifica e tra due squadre che sono partite con ambizioni playoff se non qualcosa in più. La vincente potrà balzare al secondo posto solitario, un traguardo fortemente voluto da entrambe le società, dal momento che il primo posto è ormai sicuro appannaggio del Busto 81, che ha più di un piede in Eccellenza.

L’Olimpia, dopo aver perso la sfida contro la capolista Busto 81, ha accusato il colpo e negli ultimi due turni ha incassato un ko a Gavirate e ha pareggiato in extremis in casa contro il Garbagnate. I tresiani sono scivolati così in quarta posizione, superati dalla Rhodense e anche proprio dalla Castellanzese. Oggi mister Rinaldi recupera Confeggi e Pantelis dalla squalifica, ma dovrà rinunciare a Vezzoli. Ovvio che i ragazzi dell’Olimpia vogliano tornare a conquistare i tre punti e magari prendersi una rivincita del 4-1 incassato all’andata a Castellanza.

Sull’altro versante, grazie alla “cura” Palazzi, la Castellanzese ha ottenuto quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque uscite, segnando 12 reti e subendone soltanto tre. Mancano ancora molte partite e i giochi sono tutti aperti – spiega il centrocampista neroverde Marco Libralon -. E’ una sfida che vale tre punti come le altre sei partite mancanti, quindi non la reputo decisiva. Di certo non si può negare che vincendo contro l’ Olimpia incrementeremmo di molto la nostra fiducia, cosa essenziale per affrontare lo sprint finale al massimo delle nostre possibilità. Il morale della squadra è alto e non può essere altrimenti alla luce dei buoni risultati e delle prestazioni convincenti degli ultimi tempi: non potremmo essere più pronti ad affrontare questa sfida così stimolante ed importante“.
PROGRAMMA E CLASSIFICA

L.P.