Domani in Promozione si giocheranno due recuperi delle gare rinviate per neve lo scorso 6 marzo (23^ giornata). A scendere in campo alle ore 20.30 saranno Uboldese-Rhodense e Besnatese-Olimpia.

Chi si avvicina alla partita ma non è in buon momento di forma, nonostante la posizione di classifica (in piena zona playoff), è l’Olimpia Ponte Tresa, reduce da qualche risultato non positivo nelle ultime settimane e con la vittoria che ormai manca dal 14 febbraio. Mister Rinaldi analizza il momento dei suoi: “Nonostante questi ultimi passi falsi, siamo ancora quinti e in zona playoff e abbiamo la possibilità di centrare la post season senza problemi. Domani ci aspetta un recupero importante e con una vittoria possiamo riavvicinarci al terzo posto. Ma, devo essere sincero, credo poco alla conquista dei playoff“.

16-01-31 VARESE PONTE TRESA OLIMPIA VS CAIRATE RINALDIRinaldi è molto amareggiato per le prestazioni dei suoi e torna sull’1-1 di domenica contro l’Uboldese: “Non si può buttare via una partita al 91′ dopo aver dominato il match senza mai rischiare. Ogni domenica avviene lo stesso copione: l’errore di un singolo ci costa la vittoria“. Durante l’ultima gara casalinga il mister dei tresiani ha parlato di un problema legato alla testa dei giocatori. “Non hanno capito che si poteva arrivare secondi e conquistare ugualmente la promozione. Nella loro testa vedere allontanarsi il primo posto è stata una sconfitta e da lì hanno perso tutta la loro forza. Siamo superiori a molte squadre del girone e inferiori forse solo al Busto 81, ma ci siamo spenti troppo presto“.
Una vittoria contro la Besnatese potrebbe dare la scossa al gruppo, è quello che spera Rinaldi: “Sono una squadra attrezzata, nonostante la posizione di classifica. Non è mai facile giocare contro formazioni che gravitano in zone calde perchè sono le più pericolose e danno il 120%. Certo, noi puntiamo alla vittoria, l’unico nostro obiettivo, e se ci riusciamo ritorniamo in corsa per il terzo posto. Credo che il crocevia del nostro campionato sia proprio la sfida di domani sera“.

PROGRAMMA RECUPERI 23^ GIORNATA
TUTTI I RECUPERI DEL CALCIO DILETTANTI

Giacomo Napoli