L’11^ giornata di Promozione (girone A) è alle porte e si giocherà domani alle ore 14.30 su tutti i campi.

TESTACODA – A Castellanza si disputerà il testacoda tra la capolista indiscussa Castellanzese e il fanalino di coda Tradate. La Castellanzese sta viaggiando a gonfie vele sia in campionato che in Coppa Italia: finora, infatti, gli uomini di mister Palazzi hanno sempre e solo vinto conquistando tutti i 30 punti a disposizione finora e mercoledì sera hanno festeggiato anche il passaggio del turno in Coppa Italia ai danni della Besnatese. Mister Palazzi questa sfida la vede così: “Tradate non è una sfida importante, è importantissima, non è una sfida delicata ma delicatissima. Se non vogliamo buttare all’aria quanto di buono stiamo facendo, non possiamo sbagliare la gara col Tradate e per farlo dobbiamo prepararci benissimo e non essere superficiali perchè la classifica può essere bugiarda (vedi partita con la Besnatese in coppa) se non affronti ogni match con la giusta concentrazione“.
Dall’altra parte, invece, il Tradate è in seria difficoltà e non vince dall’1-0 casalingo del lontano 11 settembre contro il Morazzone. Mister Simoni può contare sui rientranti Basaglia e Vallina ma dovrà rinunciare allo squalificato Colnago e, per strappare un risultato positivo contro la corazzata Castellanzese, dovrà pretendere una prova pressoché perfetta dai suoi ragazzi.

ZONA CALDA – Molte sono le sfide tra concorrenti dirette nella lotta per non retrocedere. Una di queste è sicuramente Brebbia-Morazzone, rispettivamente a 5 e 11 punti in classifica. In panchina tra i padroni di casa non ci sarà lo squalificato nonché presidente Francesco Barbarito che settimana scorsa aveva guidato la squadra dopo che mister Gerardo Antonuccio aveva deciso di andarsene. Molti giocatori in settimana hanno spinto per un suo ritorno. Felice invece ha lasciato il Brebbia, chiudendo in anticipo la sua esperienza (poco fortunata) in gialloblu.
A Castano Primo arriva un Cairate reduce dalla vittoria interna di sette giorni fa contro il Brebbia. Si è trattato di una vera e propria boccata d’ossigeno per grigiorossi che sono saliti a 11 punti, tanti quanti ne ha la Castanese. I neroverdi hanno un solo obiettivo: vincere la seconda partita consecutiva in casa e riscattare il passo falso contro la Base 96 Seveso. Uno squalificato da entrambe le parti: De Milano tra le fila della Castanese, Curatolo tra quelle del Cairate.
Importante per la parte centro-bassa della graduatoria è anche Universal Solaro-Garbagnate che daranno vita ad un derby tutto milanese.

TRAMPOLINO DI LANCIO – A Gavirate si gioca una dei match più interessanti del turno, quello tra i padroni di casa di mister Iori e l’Olimpia Ponte Tresa di mister Rinalde. Le formazioni sono divise da 6 punti (20 e terzo posto per il Gavirate, 14 e ottavo per l’Olimpia) e hanno bisogno dei tre punti. Il Gavirate perchè vuole riprendere la marcia dopo lo stop interno contro la Castellanzese che è costato il secondo posto in classifica, l’Olimpia Ponte Tresa perchè intende riavvicinarsi alle zone nobili della graduatoria, ancora troppo lontane per le ambizioni della società e per la rosa dei giocatori che i tresiani hanno a disposizione. Gavirate può essere un nuovo punto di partenza.
La Vergiatese riceve la Lentatese per uno scontro tra due squadre che hanno 17 punti e che per ora stanno disputando un buon campionato. Partita ostica quella che aspetta, invece, la Besnatese di Epifani, sconfitta solo ai rigori dalla Castellanzese in Coppa Italia: i ragazzi faranno visita all’Uboldese di Tartaglione.
Infine, la seconda forza Base 96 Seveso è chiamata alla trasferta sul campo del Mariano.

 

PROGRAMMA 11^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini