Domani alle ore 15.30 si scende in campo per la seconda giornata del campionato di Promozione e le squadre che settimana scorsa hanno giocato in trasferta hanno ora la possibilità di esordire davanti ai propri tifosi. Per tutte sarà così, ad eccezione di Olimpia Ponte Tresa e Castanese che affronteranno le gare in calendario lontano da casa e rispettivamente a Morazzone e a Bienate.

E’ a Morazzone, appunto, che l’Olimpia, all’insolito orario delle 19.30, accoglie la Base 96 Seveso, compagine che ha sconfitto la Besnatese per 2-1 al debutto. I tresiani sono ancora alle prese con l’assenza per squalifica di alcuni giocatori importanti, ma mister Rinaldi ha a disposizione un’ampia rosa e ha già pensato alle necessarie contromosse. La Castanese, galvanizzata dall’ottimo successo a Vergiate e dal passaggio del turno in Coppa Italia, aspetta il Brebbia che invece è stato steso dall’Olimpia Ponte Tresa (1-2) grazie ai gol di Falco e di Dell’Orto a cui ha risposto Felice su rigore.

Il Morazzone, reduce dalla sconfitta dell’esordio contro il Gavirate e dalla vittoria di mercoledì in Coppa Italia sempre contro i rossoblu di Iori e dell’ex Caon, è atteso a Tradate, battuto di misura a Cairate sette giorni fa. Si tratta di un match tra due squadre che l’anno scorso non hanno partecipato alla promozione: il Morazzone ha militato in prima categoria, il Tradate, invece, faceva compagnia al Varese in Eccellenza.
Besnatese e Cairate (foto in alto, Agenzia Blitz) arrivano alla sfida diretta dopo le fatiche del mercoledì di Coppa. Ma se la Besnatese di Epifani ha superato Vergiatese (1-0) e turno, il Cairate di Curatolo ha dovuto digerire la battuta d’arresto di Castellanza e la conseguente eliminazione.

La Castellanzese ospita il Garbagnate e Palazzi non si fida: “Sarà una partita tosta, ho già avvisato i miei ragazzi. Il Garbagnate gioca con il 3-5-2, ha giovani interessanti che hanno voglia ed entusiasmo. E’ una squadra da prendere con le pinze tanto più in questo momento, visto che domenica scorsa è riuscita a imporsi per 4-1 niente di meno che contro l’Uboldese“.
Proprio come Castellanzese e Garbagnate, anche il Gavirate è a punteggio pieno in classifica. Il compito che aspetta Caon e compagni si chiama Lentatese. Se l’Uboldese se la vedrà in casa contro l’Universal Solaro e non ha alternative ai tre punti (in panchina non ci sarà Maestroni, squalificato per due giornate), la Vergiatese si mette in viaggio per Mariano Comense, campo della retrocessa dall’Eccellenza Mariano che domenica scorsa ha regolato senza mezzi termini con un secco 4-0 l’Universal Solaro.

 

CALENDARIO 2^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini