Fischio d’inizio domani alle 14.30 a Settimo Torinese dove il Varese sarà ospite della Pro Settimo nella decima giornata di Serie D che sarà diretta da Gianpiero Miele di Nola. I biancorossi affrontano una delle ultime in classifica che però viaggia sull’entusiasmo dato dai due ultimi risultati positivi: il pareggio con lanciatissimo Borgosesia e la vittoria, la prima in campionato, sul campo dell’OltrepoVoghera. I biancorossi invece vengono dalla vittoria contro il Casale che era stata preceduta dal ko sul campo della Caronnese.

Domenica scorsa il tecnico Baiano, che tornerà in panchina dopo aver scontato il turno di stop, ha cambiato modulo passando dal 4-3-3 al 4-4-2, uno schieramento che dovrebbe confermare domani. Ad eccezione del centrocampista Calzi, ha tutti a disposizione: Luoni si è messo definitivamente alle spalle l’infortunio, Gazo invece rientra dalla squalifica.

In porta sarà confermato Pissardo con Talarico e Granzotto esterni bassi; al centro della difesa Viscomi e Luoni si giocano il posto accanto a Ferri; così come a centrocampo sono Gazo, Bottone e Zazzi a giocarsi i due posti in mediana. Sulle fasce Baiano dovrebbe confermare Rolando e Becchio; mentre in avanti di nuovo spazio dal primo minuto a Giovio e Scapini, entrambi andati a segno domenica scorsa.
Stamattina la squadra ha disputato la rifinitura a Masnago e domani verrà raggiunta a Settimo Torinese da un nutrito gruppo di tifosi che ha organizzato la trasferta.

Elisa Cascioli