Quattro vittorie, quattro pareggi e due sole sconfitte: ecco il bottino della Pro Sesto che, dopo dieci giornate di campionato, si ritrova al quinto posto della classifica appaiata con il Casale con 16 punti, sei in meno del Varese che invece è secondo a -1 dal Chieri.
La squadra di Sesto San Giovanni è reduce da tre pareggi consecutivi (contro la Bustese, il Borgosesia e contro il Cuneo, pirotecnico 3-3 domenica scorsa) che sono seguiti alla bella vittoria sul difficile campo della Folgore Caratese.

A guidare il gruppo da questa estate c’è Alessio Delpiano, ex difensore sestese nell’annata 2002-2003, lo scorso anno arruolato al Monza, poi sostituito da Salvioni e infine richiamato per concludere il campionato. L’obiettivo della formazione è quello di “dare fastidio” alle altre e finora ci è riuscita benissimo. Dopo due salvezze ottenute a fatica, la società fa un pensierino ai playoff, sfiorati solo una volta in quattro stagioni di Serie D. Il primo traguardo resta comunque la salvezza, una meta che nelle due precedenti stagioni la Pro Sesto ha raggiunto con qualche difficoltà, impiegando oltretutto complessivamente cinque allenatori.
In rosa c’è Alberto Battaglino, veterano classe 1978 che dà equilibrio alla squadra. In attacco invece la Pro Sesto può contare sulle capacità di Cristofoli, Lazzari e Fall.

La squadra, con un ricco passato tra i professionisti (lunghi anni tra C1 e C2), ha un buon seguito di tifosi. Per l’occasione al “Franco Ossola” di Varese sarà riaperta la Curva Sud dove, dopo quelli del Casale, domenica scorsa, e quelli del Legnano, nello scorso campionato di Eccellenza, troveranno sistemazione i sostenitori della Pro Sesto.

E.C.