Arriva al Drio le Rive di Feltre la prima vittoria stagionale per l’Hockey Club Varese 1977: contro il Feltreghiaccio finisce 2-0 per i varesini grazie alle reti messe a segno dal capitano Alex Silva alla metà del secondo tempo e da Michael Mazzacane allo scadere.
Nel primo drittel regna un sostanziale equilibrio, con le due squadre che ci provano ma con scarsa precisione. La svolta per i Mastini arriva nel periodo centrale quando Alex Silva è servito benissimo da Michael Mazzacane e Marco Andreoni e mette in rete l’1-0 ospite. Tesini in porta è un muro e para tutti i tentativi avversari che, a poco dalla sirena finale, provano anche a togliere il portiere e a inserire un uomo di movimento in più. Varese non subisce gol, anzi ha un’occasione d’oro fallita con Silva (palo pieno) e poi fissa il risultato sul 2-0 con Michael Mazzacane a porta vuota.
Prossimo appuntamento sabato 29 ottobre (ore 18.30) in trasferta sul ghiaccio del Fiemme.

Feltreghiaccio – Varese 0-2 (0-0, 0-1, 0-1)
Varese: Tesini (Bertin), F. Borghi, Termanini, Rivoira, Salomon, Frizzera, Gaggini, Principi, Senigagliesi, Ziliani, M. Mazzacane, E. Mazzacane, Andreoni, Sorrenti, P. Borghi, Silva, Rocca, Mandelli, Di Vincenzo, Privitera, Odoni. All. Fedrizzi.
Marcatori: 27’03” Silva (Andreoni, M. Mazzacane), 59’23”M. Mazzacane (a porta vuota).
Penalità: Feltre 4’, Varese 6’

RISULTATI E CLASSIFICA

[email protected]
(foto Luca Mutti)