Prima uscita stagionale per la Pallacanestro Varese, se pur con diversi giocatori ancora in borghese (Maynor, Cavaliero, Pelle e Anosike), al palazzetto di Malnate contro una selezione di ragazzi americani del college. Tanta gente a riempire gli spalti per un buon test, soprattutto dal punto di vista fisico, visto l’atletismo messo in campo dai ragazzi americani. Partita che finisce con il punteggio di 91 a 80 per i ragazzi di Athletes in Action, con il centro Motley, prodotto di Baylor, autore di ben 38 punti. Curiosità soprattutto per i nuovi arrivati, Avramovic e Johnson. Al termine dell’incontro coach Moretti esprime comunque la sua soddisfazione per quanto visto in campo questa sera: “Abbiamo deciso di organizzare un’amichevole cosi presto nel corso della preseason soprattutto per fare una cosa divertente e per far si che anche i ragazzi, dopo tanta atletica, si divertissero un po’ anche con la palla. Ovviamente i ragazzi che affrontavamo oggi erano più avanti atleticamente, però sono contento di alcune cose viste , soprattutto dal punto di vista individuale”. Anche Melvin Johnson, alla prima uscita con la maglia di Varese, si è fermato a fare due chiacchiere con noi, mostrando molto entusiasmo per questa nuova avventura: “Non vedo l’ora di iniziare. Sono rimasto molto colpito dal pubblico accorso stasera a vederci, nonostante fosse solo la prima amichevole stagionale. Non vedo l’ora di entrare al palazzetto e giocare le partite di campionato. Per quanto riguarda le mie caratteristiche, sono un giocatore offensivo con molti punti nelle mani, mi piace specialmente tirare da fuori. Amo giocare a basket quindi quello che posso dire ai tifosi è che ci metterò sempre il 100%, in ogni situazione”.  Squadra che adesso si trasferirà nel ritiro di Chiavenna dove al termine svolgerà la vera prima amichevole stagionale.

 

TABELLINO:

PALLACANESTRO VARESE 80 – 91 ATHLETES IN ACTION

PALLACANESTRO VARESE: Bianchi 0, Avramovic 18, Calzavara 0, Bulleri 5, De Vita 5, Johnson 24, Bergamaschi 0, Kangur 6, Ferrero 16, Campani 0, Canavesi 4.

ATHLETES IN ACTION: Austin 13, Motley 38, Acuil 0, Mitchell 7, Rosga 8, Miller 9, Ball 0, N’Ganga 6, Rivers 0, Edwards 7