Si completerà finalmente questa sera il quadro dei recuperi con una sfida tutt’altro che scontata, dove scenderanno in campo alle ore 20.45, due squadre dotate di qualità e bomber.
Da un lato la capolista Morazzone, dall’altro la neopromossa Solbiatese, autrice di un ottimo campionato ed ancora in corsa in coppa Lombardia.
Partendo dai rossoblù, squadra guidata da coach Dallo, c’è da consacrare un primo posto che da diverse giornate è ormai nella mani di Suman e compagni e che potrebbe traballare solo in caso di sconfitta, visto che la diretta inseguitrice Gorla dista appena tre lunghezze. Inoltre domenica è arrivato un pareggio in casa del Viggiù, dove i protagonisti sono stati i due portieri, ma dove nessuno è riuscito a violare l’estremo difensore avversario. Motivo in più per riscattarsi e tornare a far gol. Di contro ci sarà, però, una squadra tutt’altro che arrendevole, in piena corsa playoff, ma che ultimamente sta forse accusando un po’ di stanchezza. Ad ogni modo cercherà il colpaccio la Solbiatese del tecnico Rimoldi, per tornare in 5° posizione e garantirsi l’accesso alla post season. Da non dimenticare, infine, come andò la sfida d’andata: fu un batti e ribatti che dopo 90 minuti intensi terminò con il risultato di 2-2, dove non mancarono di lasciare il loro zampino l’attuale capocannoniere di categoria, Andrea Falsaperna, ed un altro centravanti di spessore qual è Berton.
Non resta, dunque, che attendere le 22.30 di questo giovedì sera, quando al triplice fischio del sig. Ponte di Como, scopriremo chi avrà avuto la meglio tra Morazzone e Solbiatese.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Mariella Lamonica