Morazzone – Al Morazzello è andato in scena il recupero della 23^ giornata di campionato fra Morazzone e Solbiatese, due squadre accomunate dal medesimo obiettivo, conquistare 3 punti per: consolidare il primato in classifica – i padroni di casa –  e una posizione sicura in zona play-off – gli ospiti -. Nonostante il dominio del Morazzone, è la Solbiatese – nell’unica occasione creatasi –  a passare in vantaggio su rigore con Alessi nel primo tempo. Nella ripresa la superiorità del Morazzone porta prima al pareggio, al 27’, e poi al vantaggio, al 32’, grazie al difensore centrale Mazzotta, bomber per una notte. Al 47’ Berton mette la parola fine al match con la rete del 3 a 1.

MorazzonePRIMO TEMPO – Come ormai ci ha abituati la Prima Categoria, fin dai primi minuti si assiste ad una partita divertente e piena di azioni offensive sia da una parte che dall’altra. Le offensive però non portano a nulla fino all’azione del vantaggio, su calcio di rigore, della Solbiatese. Infatti alla prima conclusione in porta, gli ospiti si portano in vantaggio: al 11’ Alessi trasforma su calcio di rigore dopo un fallo fischiato dal direttore di gara per presunto fallo di mano in area. La reazione dei padroni di casa arriva solo al 19’ con Cristian Caon e direttamente da calcio di punizione, con la sfera che va fuori di poco alla sinistra di Buson. Al 21’ è l’altro Caon, Luca, che prova a spaventare l’estremo difensore ospite con un tiro a giro che esce di poco. Dopo il vantaggio gli uomini di mister Rimoldi scompaiono dal campo con i rossoblu di casa padroni del rettangolo verde. L’occasione più eclatante, al minuto 25, è sulla testa di capitan Milani. Solo la traversa nega il pareggio al Morazzone. Al 34’ ci prova Sartori con un diagonale che si spegne sul fondo. A due minuti dalla fine del primo tempo si rivede in attacco la Solbiatese, è ancora Alessi a mandare di poco fuori dopo un impatto non felice col pallone.

SolbiateseSECONDO TEMPO La ripresa presenta lo stesso copione del primo tempo: Morazzone subito in avanti alla ricerca del pareggio, Solbiatese che si difende mantenendo il vantaggio. Al 2’ azione pericolosa per gli uomini di Dallo che con Cristian Caon provano a raggiungere il pareggio, ma la conclusione del n.10 viene respinta dalla difesa avversaria. Al 6’ bell’azione per gli ospiti con Casati che in progressione e palla al piede si porta al limite dell’area, ma la conclusione colpisce solo l’esterno della rete. Al 10’ la palla del raddoppio è sui piedi di De Munari, anche questa volta la conclusione di sinistro esce di poco a lato di Teseo. Al 17’ Berton indirizza da buona posizione la palla alta sulla traversa, nel colpo di testa l’impatto col pallone non è dei migliori. Come nel primo tempo è un rigore a dare la possibilità alle squadre di gonfiare la rete. Questa volta però il penalty viene fischiato in favore del Morazzone: dal dischetto va Mazzotta che non fallisce e al 27’ riporta il parziale sul 1 a 1. Dopo il pareggio arriva subito anche il raddoppio: ancora Mazzotta al 32’ di testa impatta bene il pallone, servito da calcio d’angolo da Caon, insaccando alle spalle di Buson. Con la Solbiatese ormai negli spogliatoi il Morazzone non si ferma e al 47’ si porta addirittura in vantaggio di due gol. A segnare il 3 a 1 è Berton che di testa, sfruttando il liscio dell’avversario, deposita la sfera in fondo al sacco.

MIGLIORI IN CAMPO
Morazzone, Mazzotta voto 7: Bomber per una notte. Grazie alla sua doppietta regala il 15^ risultato utile consecutivo al Morazzone.

Solbiatese, Alessi voto 6: Il gol del vantaggio è merito suo. Sono dai piedi del n.10 che partono le azioni offensive dei suoi.

I COMMENTI:

Dallo: Grande vittoria, abbiamo messo una seria ipoteca sulla promozione anche se ci aspetta la sfida con l’Arsaghese che sarà decisiva. Stasera visto un ottimo Morazzone. Nonostante lo svantaggio iniziale siamo riusciti a ribaltare la partita a nostro favore, anche perché abbiamo dominato per l’intero match. Non poteva che finire così..

 

IL TABELLINO

Morazzone – Solbiatese 3-1 (0-1)
Morazzone:
 Teseo, Colavito, Quiroz, Suman, Mazzotta, Milani, Berton, Caon L (10’ st. Ponti)., Zanotti (19’ st. Falvella), Caon C., Sartori (29’ st. Puddu). A disposizione: La Sala, Cattini, Dapos, Touili. All. Dallo
Solbiatese: Buson, Casati, Salonna, Rimoldi, Kouass (14’ st. Giordano), De Munari, Busatto, Carpentieri, Baldisser (38’ st. Re), Alessi, Falsaperna. A disposizione: Colombo, Mazzei, Saramin. All.  Rimoldi.
Arbitro:

Marcatori: pt: 11’ Alessi (S). st: 27’ e 32’ Mazzotta (M), 47’ Berton.

Note: ammoniti: Sartori (M). Espulsi:

Angoli: 5-2

Inviato Giacomo Napoli