Il campionato è cominciato da appena due settimane, eppure c’è già aria di cambiamenti sulle panchine di Prima Categoria.
Nonostante le tre vittorie in altrettante partite in coppa Lombardia, in casa Saronno Robur sono stati fatali i due ko maturati contro Cas Sacconago e Belfortese per far sì che venisse presa una decisione piuttosto drastica qual è l’esonero di Antonio Roncuzzi.  roncuzzi mister
La situazione è stata valutata nella giornata di lunedì, ed in serata è arrivata poi la comunicazione da parte dal presidente Piero Bene: “Una scelta che io e il mio staff abbiamo preso in seguito al doppio risultato negativo ottenuto nelle prime due giornate di campionato, perché una partenza simile con la squadra che è stata costruita non l’avevamo proprio messa in conto”. “Mi è sembrato non avesse in mano la situazioneprosegue Benee la paura che andando avanti non fosse cambiato nulla mi ha spinto a prendere questa decisione”.
Il sostituto? Non si può parlare di identikit, ma di una certezza: a partire dall’allenamento di questa sera la nuova guida tecnica sarà Salvatore Lo Piccolo. L’ex Vanzaghellese, che lo scorso anno ebbe una breve parentesi anche ad Arsago, torna così in pista con l’obiettivo di risollevare le sorti della Saronno Robur e di indirizzarla verso quella caccia al titolo partita sole due settimane fa e ancora ampiamente aperta.

Mariella Lamonica