Turno numero undici e ad anche questa domenica andranno in scena diverse sfide interessanti da tenere, come sempre, tutti con il fiato sospeso.

La capolista
Cominciamo come sempre con la capolista che dopo due pareggi è caduta settimana scorsa per mano della Guanzatese. Nonostante il passo falso, la Valceresio di mister Roncoroni si è tenuto stretto il primato, ma vuole tornare a sorridere tra le mura di casa propria. Ad Arcisate, però, arriva il Cas, squadra dalle mille battaglie talvolta anche nella post season. Ma non è tutto: i bustocchi che quest’anno sembrano avere nuova linfa con mister Cau ad alcuni inserimenti di valore, arrivano dalla vittoria convincente con la Gerenzanese e distano appena 4 punti in classifica. In poche parole sarà vero big match.

Il derby
“Il derby è partita a sé e può succedere di tutto”. Lo ha detto Andrea Battagion, centrocampista del Fagnano ai microfoni di Bepi Sport in riferimento alla sfida con la Solbiatese che si terrà domani. Dodici punti in classifica di differenza fanno propendere i pronostici in favore della compagine di mister Riccio, ma attenzione ai gialloverdi in netta ripresa nelle ultime giornate.

Da tenere d’occhio
Non possono sbagliare l’appuntamento Gorla Maggiore e Saronno Robur se vogliono continuare la rincorsa al treno play off. I primi se la vedranno con la Gerenzanese, i saronnesi invece, freschi di passaggio del turno in Coppa Lombardia, devono fare attenzione alla Vanzaghellese in buono stato di forma.
Viaggia sulla stessa lunghezza d’onda Guanzatese – Viggiù. I ragazzi di Porro sono stati gli unici, fino ad ora, a battere la Valceresio e sulle ali dell’entusiasmo proveranno a rifilare un altro ko anche al Viggiù. A sua volta, i biancorossi, devono invertire la tendenza e dare una secca risposta sul campo.
Trasferta insidiosa per i ragazzi di Arsago. Andare sul campo del fanalino di coda, un’Antoniana in un periodo grigio ma decisa nel voler fare punti, può voler dire molto alla squadra che ad oggi ha il miglior attacco in prima categoria, ma guai a sottovalutare l’avversario.
Sul sintetico di Capolago si affrontano Belfortese – Union Tre Valli. Provati dal ko maturato ad Arsago e dall’uscita di scena ai calci di rigore in coppa Lombardia, il tecnico Casaroli attende conferme da una squadra che sta compiendo un ottimo percorso.

Scontro salvezza
Il match di cartello della zona rossa è Mozzatese – Luino Maccagno, squadre attualmente in tredicesima e quattordicesima piazza.

Appuntamento alle ore 14.30.

Mariella Lamonica

IL PROGRAMMA DELLA 11° GIORNATA