SOLBIATE OLONA – Se il calcio fosse scontato ci sono partite che non avrebbero ragione d’esistere, ed invece è proprio in questa imprevedibilità la sua bellezza maggiore. Valceresio – Solbiatese vede la prima contro la terza della classe, sedici punti di distacco e novanta minuti da giocare dimenticando, però, tutte queste distanze. E come domenica scorsa arriva un altro 1 a 1 nonostante la Valceresio abbia dettato il gioco, alla fine le palle in fondo al sacco sono state due, una per parte.

SolbiatesePRIMO TEMPO – La partenza dice Valceresio: gli ospiti si spingono da subito e senza paura dalle parti di Isufi, creando qualche grattacapo alla retroguardia di casa e collezionando calci d’angolo. Al 7’ è Broggini a chiamare in causa il numero uno gialloverde con un volo plastico, necessario per deviare in corner la sfera destinata all’incrocio dei pali. Gli ospiti cercano di fare la partita, impostando, cercando le fasce e sfruttando al meglio la vivacità degli attaccanti. Dal canto loro i gialloverdi, talvolta un po’ troppo confusionari in fase difensiva, ci mettono un po’ di pezze provando poi a ripartire affidandosi soprattutto alla velocità di Re. Nonostante il predominio ospite, al 26’ succede quello che non ti aspetti: in un’azione che sta per svanire, l’arbitro vede un fallo, per la verità dubbio, di Azzolin su Busatto dentro l’area. Il direttore di gara non ci pensa due volte, estrae il cartellino giallo ed indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Galmarini che castiga con un destro chirurgico Di Rita. 1 a 0, quindi, per la Solbiatese. I biancoblù tentano subito di scatenarsi e pareggiare i conti con l’asse Broggini – Italiano, ma il numero otto di testa non trova lo specchio. Alla mezz’ora è ancora la squadra di Roncoroni a sbilanciarsi in avanti, e dai sedici metri dopo un batti ei ribatti, la zampata è di Nicora, decisivo il riflesso di Isufi che respinge al mittente. Nonostante sia sempre la Valceresio a gestire il gioco, per poco a pungere è nuovamente la squadra di casa con un’azione corale Re – Benedetti – Bono dove quest’ultimo si ritrova da solo dinanzi a Di Rita, provvidenziale nel chiudergli lo specchio. Ritmi abbastanza elevanti fino al 45’, quando con un duplice fischio l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

ValceresioSECONDO TEMPO – Si ricomincia ancora sulla scia del primo tempo: la  Valceresio che attacca, e la Solbiatese che aspetta non senza affanni. Italiano tenta di scuotere i suoi con un destro dopo una punizione, pallone alto. Si gioca in una sola metà campo, con i padroni di casa davvero aggressivi, più propensi nello spezzettare il gioco che nel preoccuparsi di alzare il baricentro. Roncoroni opta per un cambio, mandando in campo Ponti per Nicora. I solbiatesi tentano di farsi vedere con una punizione di Galmarini, ma per il resto sono sempre i ragazzi di Arcisate ad avere in mano il pallino del gioco. I loro attacchi vengono premiati al minuto 24 quando proprio l’ultimo entrato è straripante in contropiede, sfruttando una palla persa dai gialloverdi per una punizione battuta in malo modo, nel superare la difesa locale e beffare Isufi in uscita. 1 a 1 e gara ancora apertissima. Broggini ci prova nuovamente dalla destra ad incrociare, il numero uno si allunga e gli dice di no. La Solbiatese non riesce più a tenere un pallone in zona d’attacco, e per fermare le avanzate avversarie stringe i denti e ci mette le pezza, soprattuto con Bianchini. Altra azione da gol dei biancoblù: uno – due e Ponti da solo davanti a Isufi, il numero diciassette cerca di piazzarla ma il portiere si distende e blocca. Rischia ancora grosso la squadra di casa quando Ponti in velocità si beve Bonomi e la mette sul piatto d’argento a Piccinotti, l’ex Varese da due passi complice una deviazione manda in angolo. Serie di corner, l’arrembaggio della Valceresio continua ad essere prepotente, Isufi con le dita toglie da sotto la traversa il colpo di testa di Ndzie che ha fatto gridare al gol i numerosi tifosi arcisatesi giunti a Solbiate per l’occasione. Sei minuti di recupero non bastano ad invertire le sorti del match, alla fine è uno a uno nonostante il dominio della Valceresio, soprattutto nella ripresa, ma onore alla Solbiatese che seppur mostrando qualche suo limite, ha stretto i denti e lottato, portando a casa un punto preziosissimo.

I MIGLIORI IN CAMPO
Isufi (Solbiatese) 6.5:
Incoraggia i suoi fino alla fine ed è provvidenziale in tre occasioni tenendoli a galla.
Ponti (Valceresio) 7: Entra e spacca la partita, sigla un gol pesante da centravanti di razza e mette il pepe in ogni azione d’attacco.

I commenti
Simionato (all. Solbiatese): “Un punto che vale oro contro la prima in classifica, sul piano del gioco sapevamo oggi fosse difficile, ma sono contento dell’impegno dei miei ragazzi. Peccato per il gol nato da una nostra punizione sbagliata, ora dobbiamo trovare continuità di risultati anche con squadre che lottano per il nostro stesso obiettivo”.
Roncoroni (all. Valceresio): “Sono contento della prestazione dei miei ragazzi, abbiamo fatto un buon gioco e creato diverse palle gol, così come sono contento dello spirito e dell’intensità messi in campo per novanta minuti. Forse meritavamo qualcosa in più ma credo anche che in altre occasioni meritassimo meno e abbiamo fatto un bottino più grande, perciò va bene così”.

IL TABELLINO
Solbiatese – Valceresio 1-1 (1-0)
Solbiatese:
Isufi 6.5, Soave 6, Bonomi 5.5, Bianchini 6, Galmarini 5.5, De Munari 5, Busatto 5.5 (37’ st Tosetto sv), Rimoldi 5, Benedetti 6 (33’ st Baldisser sv), Re 5.5, Bono 6 (24’ st Lunardi 6). A disposizione: Colombo, Girelli, Concato, Tosetto, Lunardi, Santamato, Baldisser. Allenatore: Simionato.
Valceresio: Di Rita 6, Favaretto 6 (29’ st Quiroz 6.5), Azzolin 6.5, Visconti 6.5, Arena 7, Ndzie 7, Toniolo 6.5 (37’ st Nigro sv), Italiano 6.5, Nicora 6 (17’ st Ponti 7), Piccinotti 6.5, Broggini 6.5. A disposizione: Mambretti, Quiroz, Palazzo, Giardino, Nigro, Ponti, Cerabona. Allenatore: Roncoroni.
Arbitro: Moretti di Como
Marcatori: pt: 26’ rig. Galmarini (S); st: 24’ Ponti (V),
Note: Terreno in buone condizioni, spettatori 70 circa. Ammoniti: Galmarini (S), Azzolin (V), Busatto (S), De Munari (S), Bianchini (S), Benedetti (S). Angoli: 1-10. Recupero: 1’+6’ .

Inviata Mariella Lamonica

MOZZATE – Mozzatese – Union Tre Valli è un’importante sfida per scappare dalla zona playout. Padroni di casa, che non trovano i 3 punti da quasi un mese, ritrovano Cardaci rientrante dalla squalifica e si schierano con un 4-3-2-1. Gli ospiti di mister Vincenzi invece rispondono con un 4-4-1-1 con Zanini a supporto di bomber Sinopoli (24 reti l’anno scorso con la maglia del Ceresium). Finisce 0-0 dopo un primo tempo con poche occasioni e una ripresa più vivace e con occasioni per entrambe le parti, con l’Union Tre Valli che colpisce due pali e fallisce con Mantellacci un gol già fatto che può recriminare qualcosina di più.

MozzatesePRIMO TEMPO – Partenza aggressiva dei padroni di casa che partono forte tenendo in mano il pallino del gioco; la prima ghiotta occasione è però per gli ospiti al 4 minuto: Sinopoli si accentra da sinistra e calcia col destro, pallone deviato sulla quale si avventa Grosset che in area piccola calcia a botta sicura, strepitosa la risposta di Zuccotti. I successivi minuti sono equilibrati e combattuti in mezzo al campo senza alcuna occasione per le due squadre dove però sono diventati gli ospiti a fare la partita ed infatti al 20’ hanno la seconda occasione della partita, Sinopoli riceve palla sui 30 metri, punta Alberio e poi scarica al limite per l’accorrente Zanini che controlla, arriva al limite e poi calcia col mancino, pallone alto di poco. Al 26’ si fa vedere la Mozzatese con Bensouda che conquista una punizione da ottima posizione, lo stesso numero 11 si incarica della battuta ma la sua conclusione è lenta e poco angolata ed il portiere ospite può bloccare senza problemi. Al 31’ occasione per i padroni di casa che conquistano un calcio d’angolo sulla corsia di destra, dalla battuta va De Mori mettendo in mezzo un bel pallone e trovando Alberio che prende il tempo a Gilardi incornando però alto; risposta dell’Union Tre Valli con Crosta che scappa a Gravina sulla destra, scarica per Grosset che ha tutto il tempo per crossare e trovare Zanini in area di rigore, il numero 11 in torsione gira debolmente in porta e Zuccotti fa sua la sfera. Termina senza recupero una prima frazione equilibrata e con poche occasioni da entrambe le parti.

Union Tre ValliSECONDO TEMPO – Stessi 22 in campo e stesso schieramento del primo tempo in questo inizio di ripresa, dove come a inizio partita sono i padroni di casa a partire forte. Al 4’ ottima punizione per la Mozzatese, dalla battuta va De Mori che però crossa male e la difesa ospite libera in angolo. Al 6’ altra occasione per i padroni di casa, Gravina serve in profondità Cardaci, cross in mezzo per Benosuda che all’ultimo istante viene chiuso dall’intervento provvidenziale di Bosetti che in scivolata anticipa la punta biancoverdelilla deviando la sfera in angolo rischiando anche l’autorete. Padroni di casa che tirano il fiato dopo un ottimo inizio di ripresa a ritmi elevati ma l’Union Tre Valli non riesce a creare grattacapi alla fin qui attenta difesa mozzatese. Ma dal nulla al 22’ gli ospiti sfiorano in vantaggio, bolide dalla distanza di capitan Bellini, Zuccotti respinge come può e sulla ribattuta si avventa Zanini che a botta sicura e a portiere a terra colpisce clamorosamente il palo col mancino. Risposta della Mozzatese con Bensouda che al 26’ ben servito da Turconi L. entra in area e da buona posizione calcia altissimo complice un rimbalzo strano del terreno. Si accende la sfida in questi minuti e gli ospiti hanno un’altra occasione, cross dalla destra di Grosset, sulla sfera si avventa il neo entrato Mantellacci che di piatto destra indirizza il pallone nell’angolino, conclusione angolata ma lenta e Zuccotti si distende deviando in angolo. Al 34’ altra occasione questa volta per i padroni di casa cross di Cardaci sul quale si avventa Turconi A che dall’altezza del dischetto del rigore calcia alto sopra la traversa; insistono i padroni di casa, Bensouda difende palla e poi allarga per l’accorrente Mehisen che finge il cross e poi calcia sul primo palo, bravo in questa occasione Ambrosetti a salvare i suoi. Al 37’ Cardaci già ammonito cade in area di rigore per l’arbitro è simulazione, tutti si aspettano il secondo giallo ma l’arbitro clamorosamente concede la punizione senza ammonire il numero 7 di casa, con gli ospiti che protestano; passano pochi secondi e il Tre Valli va vicina al gol con Grosset che appena dentro l’area fa partire un tiro di punta da calcio a 5, pallone che si stampa sul palo a Zuccotti battuto. Nemmeno il tempo di respirare e ancora i neroverdi vanno vicini al gol cross dal fondo di Zanini che trova tutto solo Mantellacci a due passi dalla porta, il suo colpo di testa è clamorosamente alto a porta vuota. Al 44’ punizione dal limite per la Mozzatese dalla battuta va Bensouda con il pallone che sfiora il palo ad Ambrosetti battuto. Al 47’ s.t. ultima occasione del match per i padroni di casa con il solito Bensouda che ben servito da Monti calcia da posizione defilata, pallone bloccato da Ambrosetti. Finisce così 0-0 una ripresa vivace e con occasioni da entrambe le parti.

I MIGLIORI IN CAMPO:
Bensouda (Mozzatese) 6.5:
terminale offensivo della squadra di Balestrini, crea sempre scompiglio nella difesa ospite, e le occasioni o sono sue o vengono create dai suoi piedi.
Zanini (Union Tre Valli) 6.5: mezzo voto in meno per le occasioni che spreca,ma c’è sempre, colpisce un palo a porta praticamente sguarnita e mette una palla al bacio sulla testa di Mantellacci che clamorosamente manda alto.

I COMMENTI:
Balestrini (Mozzatese):
“Nel primo tempo siamo stati ordinati, nella ripresa invece abbiamo perso le distanze e le posizioni, abbiamo avuto una buona occasione con Turconi ma loro hanno sbagliato dei gol, prendendo anche due pali, ci è andata bene. Un punto d’oro per come è andata, un punto che muove la classifica”.
Vincenzi (Union Tre Valli): “Ho la squadra in mano da due settimane, venivamo da un momento negativo e parecchio sofferto, settimana scorsa abbiamo pagato dazio, oggi per lo meno facciamo un punto che fa morale, soprattutto per la prestazione che abbiamo offerto oggi. C’è un po di rammarico per le tante occasioni sbagliate, ma a me interessava la prestazione, ed oggi c’è stata”.

IL TABELLINO:
MOZZATESE – UNION TRE VALLI 0-0
MOZZATESE:
Zuccotti 6.5, Anzani L 6, Nardi 5.5, De Mori 6, Paolillo 6, Alberio 6, Cardaci 6.5 (37’s.t. Monti), Turconi A 5.5, Anzani S 6 (30 s.t. Mehisen 6), Gravina 6(9 s.t.Turconi L. 6), Bensouda 6.5; a disposizione: Domina, Tomasoni, Bonacci, Elbishehy. Allenatore: Calzi-Balestrini.
UNION TRE VALLI: Ambrosetti 6.5, Crosti 6, Bosetti 6, Gilardi 6, Bellini 6.5, Pastorelli 5.5 (23 s.t. Mancuso 6), Grosset 6.5, Dozzio 6.5, Sinopoli 6 (23 s.t. Mantellacci 5.5), Londino 6, Zanini 6.5 (40’ s.t. Bregaletta s.v); a disposizione: Chiesa, Napoli, Ghiringhelli, Pirrecco. Allenatore: Vincenzi.
Arbitro: Sig. Omrani Ayoub di Gallarate.
Ammoniti: Anzani S. (M), Cardaci (M); Gilardi (U), Dozzio (U).
Note: Terreno in pessime condizione, clima caldo e soleggiato, spettatori 50 circa. Recupero 0’- 2’.

Inviato Diego Paccani

CAPOLAGO – La nona giornata di campionato ci offre una sfida significativa per le posizioni più alte della classifica. Il Fagnano non può continuare la sua personale scalata perché fermato dalla Belfortese che da’un segnale importante e s’impone in casa con il punteggio di 2-0.

BelfortesePRIMO TEMPO– Mister Casaroli sceglie un 4-4-2 a trazione anteriore con gli esterni di centrocampo a supporto delle due punte, la formazione ospite schiera lo stesso modulo in campo. La partita, in fase di studio iniziale, si sblocca con un’azione manovrata della belfortese che con un ottimo possesso palla libera l’attaccante di casa Lazzarini che con grande consapevolezza si crea lo spazio e trova un goal al limite dell’area. Palla nel set al 13’. Dopo il vantaggio casalingo le azioni si concentrano nella metà campo di casa con il Fagnano che costruisce alla ricerca del pareggio, ma dopo una prima reazione, entrambe le squadre non si sbilanciano e le azioni si sviluppano a centrocampo. Il primo tempo si conclude con una bell’azione della formazione ospite che però termina con la palla alta sopra la traversa e lascia la situazione invariata sull’1-0 al termine dei 45’.

FagnanoSECONDO TEMPO– Le squadre rientrano e il secondo tempo riprende con lo stesso copione con cui i ragazzi erano usciti dal campo. La prima occasione è per il Fagnano che sul lancio in profondità favorisce Panizza chepunta l’area avversaria e mette un cross in mezzo allontanato però dai pugni dell’ultimo uomo che respinge e favorisce il numero 9 che calcia di prima intenzione non trovando però la gioia del goal. Se il Fagnano spinge per trovare il pareggio è però un’azione della Belfortese a concretizzarsi. Un lancio in profondità del terzino mette in moto Tasco che con un’azione personale si avvicina al goal ma scontrandosi con i difensori avversarsi fa carambolare la palla che finisce sui piedi di Lazzarini che con freddezza buca il portiere avversario al 55’ trovando la doppietta personale. Il Fagnano non si rassegna al punteggio e cerca di accorciare le distanze, trovandosi però di fronte la solida difesa dei ragazzi di casa. Le battute finali non regalano sorprese con gli ospiti che con il possesso palla provano a farsi sentire ma trovando i ragazzi di Casaroli sempre pronti a partire in contropiede. La partita termina sul punteggio di 2 a 0.

I MIGLIORI IN CAMPO:
Lazzarini (Belfortese) – voto 8:Decisamente il migliore in campo, delizia i tifosi con giocate veloci che confondono gli avversari. Spettacolare il primo goal e realizza la doppietta che fa guadagnare tre punti fondamentali.
Panizza (Fagnano) – voto 7:Mina vagante per la difesa di casa, veloce e sempre propositivo. Impensierisce e crea problemi ma sfortunato nelle conclusioni.

I COMMENTI
Casaroli (allenatore Belfortese): “Sono molto soddisfatto del lavoro in campo dei miei ragazzi. Era importante dare un segnale forte oggi, nonostante loro abbiano avuto un possesso palla maggiore noi ci siamo imposti”.
Riccio (allenatore Fagnano): “Abbiamo avuto un buon possesso palla ma non basta se non tiri in porta. Siamo stati poco lucidi sul loro raddoppio e potevamo sicuramente fare di più”.

IL TABELLINO
Belfortese-Fagnano 1-0 (1-0)
Belfortese:Marcon 6,5, Lovisetto 6, Binda 6,3, Da Pos 6,5, Ossola 7, Beretta 6,5, Tasco 7 (dal 78’ st Markajsv), Campiotti 6 (dal 50’ st Ambrosino 6,5), Lazzarini 8, Cereti 6,5, Lombardo 6( dal 84’ st Sinatra sv). A disposizione:Rauschenberg, Ghiringhelli, Filippini, Sinatra, Bonanni, Ambrosino, Markaj. Allenatore:Casaroli.
Fagnano:Bertagnoli 6, Maso 5,5, Adamo 6, Monticelli 6 ( dal 70’ st Rossini 5,5), Bacchion 6, Cancian 5,5, Beltemacchi 6 ( dal 62’ st Ana Petre 5), Battagion 5, Manuzzato 6 (dal 58’ st Ranieri 5,5), Crea 6, Panizza7. A disposizione:Policastro, Gemmo, Rossini, Scali, Spadaccino, Ana Petre, Ranieri. Allenatore: Riccio.
Marcatori:Lazzarini 13’, 55’ (B).

Inviata Laura Lemma

RISULTATI E CLASSIFICA

Saronno Robur – Arsaghese 3-1 (1-0)
Saronno Robur: Piuri, Muharemi, Franco, Gangitano, Carnaghi, Grassi, Simone (26’ st Fichera), Nardone, Ruggeri (45’ st Bardella), Guariso, La Rocca (40’ st Marano). A disposizione: De Lorenzi, Bardella, Marano, Guarneri, Banfi, Fichera, Baratelli. Allenatore: Lo Piccolo.
Arsaghese: Cardi, Mai, Clerici (30’ pt Ghirardello), Lo Bello, Castoldi, Nebuloni, Falvella, Marinello (30’ st Ferrario), Turri, Sciarini, Fontana C. (20’ st Caimano). A disposizione: Menescardi, Ghirardello, Zaro, Rizzuto, Ferrario, Caimano, Mantovan. Allenatore: Piana.
Arbitro: Malerba di Sesto San Giovanni
Marcatori: pt: 4’ Ruggeri (S); st 4’ 41’ Ruggeri (S), 16’ Turri (A)
Partita a viso aperto quella tra Saronno Robur e Arsaghese dove alla fine è la tripletta di Ruggeri a stendere gli ospiti. Pronti via proprio Ruggeri riceve in profondità, a tu per tu salta Cardi e insacca. Per la seconda rete bisogna aspettare il 4’ del secondo tempo quando sempre Ruggeri salta più in alto di tutti da corner e sigla il 2 a 0. L’Arsaghese non ci sta e risponde con la zampata di Turri che risolve in mischia. Ma ancora Ruggeri fa calare il sipario quando con un pallonetto a 4’ dal termine batte ancora il numero uno biancorosso.

Guanzatese – Amici dello Sport 3-0 (2-0)
Guanzatese: Di Marco, Miscellini (1’ st Spotti), Sarra, Brambilla, Gerosa (25’ st Locatelli), Marinoni, Sagnella (33’ st Colombo), Amadeo, Girola, La Manna, Zanoni. A disposizione: Beneggi, Spotti, Locatelli, Bajer, Zaffaroni, Colombo, Guffanti. Allenatore: Porro.
Amici dello Sport: Ferni, Panarese (33’ st Armiraglio), Cavaleri (6’ st Manssianga), Grandi, Iorfida, Azimonti, Borsano, Bongini, Negri, Gallazzi, Grampa (12’ st Dugnani). A disposizione: Melchiorre, Manssianga, Carnaghi, Dugnani, Armiraglio, Zinna, Toia. Allenatore: Cau.
Arbitro: Guarino di Abbiategrasso
Marcatori: pt: 33’ Girola (G), 39’ Sarra (G); st: 30’ Girola (G).
Secca vittoria della Guanzatese che archivia la pratica Cas con un 3 a 0 ed un Girola sempre presentissimo. Proprio il numero nove poco dopo la mezz’ora ci arriva in spaccata su un cross basso anticipando tutti e regalando ai suoi la prima gioia di giornata. Sei minuti più tardi sono ancora i padroni di casa a passare grazie a Sarra che trova un gol da cross con la palla che si infila nel sette. Nella ripresa i ragazzi di Cau cambiano registrano, attaccano e creano sia con Negri che con Manssianga, ma non finalizzano. Finalizza invece, ancora Girola che con una punizione dritta per dritta fa scorrere i titoli di coda.

Gorla Maggiore – Vanzaghellese 0-0 (0-0)
Gorla Maggiore: Savastano, Bernacchi, Cremona, Mazzon, Favaretto, Di Bari, Hushi, De Laurentis, Alessi, Falsaperna, Bosello (25’ st Menzaghi). A disposizione: Castiglioni, Menzaghi, Sangiorgi, Pocaterra, Maharacha, Ippolito. Allenatore: Saporiti
Vanzaghellese: Lella, Ferrario C., Diop, Squizzato, Mariani, Foglia, Ferrario L. (19’ st Tedesco), Mesiti, Napolitano, Marchetti (35’ st Sgro), Falzetti (25’ st Zaro). A disposizione: Gabaldo, Sgro, Tedesco, Grassi, Monza, Zaro, Caldarelli. Allenatore: Spinelli.
Arbitro: Fantini di Busto Arsizio
Partita senza reti quella tra Gorla Maggiore e Vanzaghellese dove le emozioni sono tutte nel finale e tutte di marca gorlese. Il primo tempo vede solo qualche incursione e qualche tiro dalla distanza di Napolitano, ma per Savastano è normale amministrazione. Nella seconda parte della ripresa si alzano i ritmi e i padroni di casa vanno vicini al gol prima con Falsaperna al 35’, quando il numero dieci dentro l’area piccola spara a botta sicura ma trova la pronta risposta di Lella, poi con Alessi al 40’, che a porta sguarnita non trova gloria grazie all’intervento miracoloso di Diop sulla linea, ed infine sempre con Alessi, che svirgola dentro i sedici metri dopo un batti e ribatti nato da un tiro di Menzaghi.

Antoniana – Viggiù 0-4 (0-2)
Antoniana: Paroni, Teramo, Candotti, Vago, Pastanella, Cavelli, Vacirca, El Harrouchi, Corbetta, Turconi, Gorletta. A disposizione: Gritti, Macchi, Donati, Locci, Coppola, Pacchioni, Lamperti. Allenatore: Rimoldi.
Viggiù: Ambrosini, Marangoni, Mezzanotte, Pinton, Colella, Sandrinelli, Moretti, Arena, Krasniqi, De Luca, Binda. A disposizione: Tosti, Ambrosoli, Esposito, Iaconis, Mastorgio, Molinari. Allenatore: Colucci.
Arbitro: Contaldi di Milano
Marcatori: pt: 22’ rig. De Luca (V), 44’ Colella (V); st: 15’ Binda (V), 35’ Iaconis (V)
Gara senza storia quella tra Antoniana e Viggiù dove gli ospiti fanno la voce grossa e rifilano un poker ai ragazzi di Rimoldi. Al 22’ De Luca sblocca la gara con un calcio di rigore causato da Pastanella. Al 30’ si fa ancora più in salita il match per i bustocchi visto che Turconi rimedia il secondo giallo per proteste e finisce anzitempo sotto la doccia. Prima della fine della prima parte ecco il 2 a 0 firmato Colella che di testa da corner spedisce in rete. Nella ripresa al 15’ ci pensa Binda a siglare il 3 a 0 in contropiede con un tiro ad incrociare dalla sinistra. I padroni di casa provano a scuotersi, Ambrosini si supera su Gorletta e dieci dal termine è fatala un altro contropiede stavolta finalizzato da Iaconis che dalla destra incrocia, castiga Paroni e arrotonda il punteggio.

Gerenzanese – Luino Maccagno 1-0 (0-0)
Gerenzanese: Cavaleri, Perfetti, Restelli, Pini (35’ st Palumbo), Calegari, Tanzi, Frusca (15’ st Corti), Badji, Zumbé, Lavizzari (10’ st Cattaneo), Rimoldi. A disposizione: Cerbone, Ametrano, Labonia, Radice. Allenatore: Valtolina.
Luino Maccagno: Vecchietti, Cervaro, Romano, Castorino, Vigezzi, Palillo, Cannucciari, El Amiri, Ancelliero, Diana, Hafez. A disposizione: Ferraro, Vallone, Arioli, Covella, Raiser, Vecchio, Fusco. Allenatore: De Berardinis.
Arbitro: Balzaretti di Varese
Marcatori: st: 20’ aut. Palillo (L)
Lo scontro salvezza alla fine dice Gerenzanese grazie ad un autogol firmato da Palillo che di testa la mette involontariamente nel sette alla spalle di Vecchietti. Giornata no per il numero sei che già prima aveva rischiato moltissimo ma in quell’’occasione l’estremo difensore era riuscito a deviare. Poche le occasioni create da ambo i lati, Luino paga anche l’espulsione per doppia ammonizione di Romano, finisce la sua gara verso la fine del primo tempo costringendo i suoi a giocare in dieci per tutta la ripresa. La doccia da fredda è diventata gelida quando al 20’ Palillo ha spiazzato tutti con l’autorete consegnando i tre punti alla Gerenzanese.

In redazione Mariella Lamonica