Non accenna a sbrogliarsi la matassa “girone A” di prima categoria, visto che ad oggi ogni verdetto è in bilico più che mai, in qualsiasi zona della classifica.
A partire proprio dalla vetta: chi vincerà il campionato? Sarà forse il Morazzone di mister Dallo che nonostante tutto continua a viaggiare in solitaria, o ci sarà il Gorla che proverà a fargli lo sgambetto magari proprio nella penultima giornata, quella che riserverà lo scontro diretto?
E’ ancora presto per dirlo, ci sono ben 5 sfide fino al termine, a partire dal 26° turno che si prospetta insidiosissimo per tutte.
La capolista va a Viggiù, formazione che occupa il 7° posto ma che in virtù di una graduatoria davvero cortissima, non può essere tranquilla con i suoi 34 punti, motivo in più per giocarsela fino all’ultimo contro Suman e compagni. Dal canto loro proprio i rossoblù, che giovedì 7 recupereranno il match contro la Solbiatese, non hanno la minima intenzione di complicarsi la vita, e vogliono altri tre punti per sancire il primato.
In uno stato di grazia eccellente il Gorla maggiore di Mirko Colombo, che mercoledì sera si è sbarazzato anche dell’Arsaghese, e che ora sta con il fiato sul collo della prima della classe, ma se vuole rimanere così attaccato ai vertici, non può sbagliare a partire da domenica, quando in via Roma arriverà la Saronno Robur: “Una squadra tosta, dovremo fare massima attenzione perché anche all’andata ci hanno messo in difficoltà e poi sono in un buon momento, insomma gara impegnativa sotto tutti i punti di vista”, ha dichiarato il mister grigiorosso.
Brebbia – Cas vale il podio, piazza d’onore anche e soprattutto in vista dei playoff. I ragazzi di mister Grassi andranno in trasferta a giocarsela per tenersi stretto il terzo posto, gli uomini di Martusciello, un po’ altalenanti in quest’ultimo periodo, devono tornare al successo, sia per fare punti sia per dare a se stessi una bella scossa.
E’ un campionato sorprendente quello della Belfortese che senza guardare in faccia a nessuno, si è presa fino ad oggi 39 punti, ultimi quelli messi in cassaforte con il Brebbia nel recupero di giovedì sera. Adesso ad Angelucci e compagni tocca il Laveno, squadra ampiamente coinvolta nella lotta playout.
Scendere in campo un paio di volte a settimana è ormai un’habitué per la Solbiatese, che tra recuperi e coppa Lombardia, sta davvero spremendo tutte le energie pur di non perdere di vista i propri obiettivi. Questa volta l’attende la delicata trasferta in casa dell’Ispra Angera, che a sua volta proverà a riscattare il ko patito con la Rasa.
Proprio il fanalino di coda, invece, se la vedrà con la Valceresio sul campo di Arcisate: anche Markay e compagni non possono scherzare col fuoco, vista la loro attuale situazione.
Vale davvero doppio l’incontro tra Arsaghese e Leggiuno, pronte a lottare fino all’ultimo secondo per accaparrarsi la posta in palio, perché salvarsi è un imperativo per entrambe.
Inifine Antoniana – Mozzatese. All’andata s’impose di misura la squadra bustocca, vedremo se l’1 a 0 basterà agli uomini di Canestrale o se la Mozzatese tenterà il tutto per tutto.
Fischio d’inizio spostato di un’ora: da questa domenica le gare pomeridiane inizieranno tutte alle ore 15.30.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 26° GIORNATA

Mariella Lamonica