Si prospetta come un turno di sfide insidiose questa giornata di campionato, dove tante big dovranno vedersela con squadre meno quotate, ma che non per questo partiranno già battute.
Prima gara da annotare è Morazzone – Ispra Angera, prima della classe contro penultima, visto che sette giorni fa il successo degli uomini di Simoncelli hanno scavalcato la Rasa. Proprio questo periodo favorevole per Danioni e compagni potrebbe creare qualche grattacapo agli uomini di Dallo, che comunque per qualità e forza (non a caso sono i primi in classifica) sono favoriti.
Nell’ultima giornata sono tornati a vincere e convincere Del Vecchio e compagni, che hanno annientato il Laveno e che proveranno a fare lo stesso con il Leggiuno, compagine sempre più inguaiata vista l’ennesima sconfitta patita ed una posizione molto preoccupante: 13° a quota 21 punti.
Con la vittoria nel recupero dello scorso mercoledì si è portata in terza posizione e vuole provare a scalare altre posizioni in classifica: il Gorla Maggiore di Mirko Colombo domenica ospita l’Antoniana di mister Canestrale, che farà di tutto per rendere la vita difficile ai grigiorossi, un po’ come successo all’andata, quando li frenarono sul 1-1.
Assolutamente da tenere d’occhio Arsaghese – Brebbia, che quest’anno si affrontano per la terza volta, visto che anche la coppa le ha viste avversarie. Al momento sono uno a uno negli scontri diretti, visto che se ad agosto fu travolgente la banda di Rizzuto, in campionato il Brebbia servì la rivincita. Chi la spunterà questa volta? “E’ dura, molto dura, un po’ perché abbiamo qualche acciaccato, ma poi perché loro sono molto forti, soprattutto davanti, hanno qualità e velocità, ma ci proveremo, come sempre”, afferma senza giri di parole mister Rizzuto.
La sorpresa del girone di ritorno, la Belfortese, torna fra le mura di casa ed accoglierà il Viggiù di Criscimanni, in crisi di risultati in queste ultime uscite.
L’imperativo per la Solbiatese è tornare a vincere, senza se e senza ma, il treno playoff è sempre lì alla portata dei gialloverdi, certo è che bisogna innanzitutto archiviare il ko di metà settimana in cui si è incappato a Gorla, per provare a fare la voce grossa con il Laveno.
Chiudono il quadro di questo tabellone Saronno Robur – Valceresio e Mozzatese – Rasa.
Nel primo caso sono solo tre punti, in favore degli uomini di Naboni, a dividere le due formazioni, che cercano punti per staccarsi dalle zone basse, nel secondo il discorso è quasi il medesimo, visto che anche Mozzatese e Rasa, lottano per non retrocedere.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 21° GIORNATA

Mariella Lamonica