Si è aperto ieri il sondaggio per la quinta edizione del Premio Varese Sport, riconoscimento assegnato al miglior atleta dell’anno. In concorso ci sono sei sportivi che in questa stagione hanno giocato per squadre della nostra provincia e che saranno votati da una giuria di giornalisti e direttamente dai lettori sul nostro sito (sarà possibile votare fino alle ore 14 di lunedì 9 maggio). Si tratta di Daniele Cavaliero, capitano della Pallacanestro Openjobmetis Varese, Alice Degradi, schiacciatrice classe ’96 dell’Unendo Yamamay Busto Arsizio, Carmine Marrazzo, attaccante del Varese Calcio autore di una stagione trionfale, Lucia Parini, portiere italo – argentino saracinesca della Pallamano Cassano Femminile, Andrea Razzi, pallanuotista nonché capitano della BPM Sport Management, ed il trequartista ex di Palermo, Chievo, Fiorentina, Napoli, Torino (fra le altre) Mario Alberto Santana, approdato a gennaio alla Pro Patria.

Dopo 24 ore dal lancio del sondaggio, in testa alla classifica con il 34% delle preferenze c’è Carmine Marrazzo, calciatore del Varese Calcio. Alle sue spalle c’è Lucia Parini, portiere della Pallamano Cassano Femminile, che ha raccolto il 26% dei voti. Più staccato ma ancora sul podio si staglia Daniele Cavaliero (19%), mentre a seguire ci sono la pallavolista Alice Degradi (12%), l’attaccante della Pro Patria Mario Alberto Santana (6%) e il pallanuotista Andrea Razzi (3%).

Il premio sarà consegnato lunedì 9 maggio alle Ville Ponti di Varese (inizio ore 20.30, ingresso libero) in un serata di gala che vedrà sfilare anche gli ex Varese Calcio Giuseppe Marotta e Acharf Lazaar oltre a Matteo Perucchini, che ha realizzato il suo “sogno atlantico”, e Irene Baj, campionessa italiana di ginnastica.
Ad arricchire la kermesse il tradizionale Premio “Culla dello Sport”, assegnato all’Union Villa Cassano e all’Accademia Scherma Gallarate, e l’amatissimo Premio Miglior Giocatore Calcio Dilettanti, che anche quest’anno ha riscosso grandissimo successo.

 

CLICCA QUA PER VOTARE ANCHE TUhttp://www.varesesport.com/concorso/