Si è tenuto nello scorso fine settimana sul circuito Dino ed Enzo Ferrari di Imola la seconda tappa del Campionato Porsche Carrera Cup Italia 2016 che ha visto la partecipazione anche del varesino Alessio Rovera.
In Gara-1 ha trionfato il francese Come Ledogar (Tsunami RT – Centro Porsche Padova) che ha condotto dall’inizio alla fine. Alessio Rovera (Ebimotors – Centro Porsche Verona) è arrivato terzo, alle spalle del romagnolo Mattia Drudi (Dinamic Motorsport – Centro Porsche Modena), e ha dimostrato di avere un ottimo potenziale e di poter competere ad armi pari per il titolo.
In Gara-2, disputata nel pomeriggio di sabato, il più veloce è stato Mattia Drudi che ha saputo tenere a bada un pilota di grande esperienza come Gianluca Giraudi (Ebimotors), partito dalla pole. Alessio Rovera è arrivato al traguardo ancora una volta in terza posizione e ha accusato problemi di sovrasterzo che non gli hanno permesso di lottare con la stessa determinazione mostrata la mattina.
Infine, in Gara-3, corsa domenica sotto ad un diluvio, ad avere la meglio è stato di nuovo Come Ledogar con Alessio Rovera che si è posizionato al secondo posto, andando ancora una volta a punti.

[email protected]
(foto Motorsport.com)