Si è svolta lo scorso weekend ad Assago la 1° Prova Regionale Fisg (Federazione Italiana Sport del Ghiaccio) per le categorie Esordienti, Cadetti ed Advance Novice alla quale hanno partecipato anche le atlete del Palaghiaccio Ice Emotion di Oggiona con Santo Stefano.

Ottimo primo posto, sabato 30 gennaio, per la giovane Carlotta Broggini che con un punteggio totale di 25,47 punti vince nella categoria “Esordienti A” fascia Nazionale, staccando la seconda classificata di 2,03 punti nel punteggio tecnico. Carlotta ha pattinato un buon programma sulle note della colonna sonora de “La maschera di Zorro” ed è stata l’unica atleta a presentare ben due combinazioni doppio lutz-doppio loop ed un doppio flip nella sua categoria. Nonostante qualche incertezza, ha sicuramente dimostrato che la grinta e la determinazione non le mancano.
Nella giornata di venerdì hanno gareggiato nella categoria Advance Novice Iside Meneghelli ed Alice Mazzucchi, rispettivamente 8° classificata nella fascia Nazionale e 23° classificata nella fascia Interregionale.

Facendo un passo indietro, il 2016 era già iniziato alla grande per gli atleti del Palaghiaccio Ice Emotion che a Claut hanno preso parte alla seconda prova di Campionato UISP dove Marica Maeran si è conquistata un posto nella finale di Campionato nella categoria Orsetti 2007. Nella danza singola Allievi B ricordiamo il primo posto di Sara De Rosa, il secondo posto di Giulia Elefante ed il terzo posto di Caterina Arcari. Nicoletta Melograna si è classificata seconda nella danza singola Senior, mentre Alice Mazzucchi e Riccardo Castiglioni hanno conquistato la medaglia di bronzo nella categoria Danza Coppie Allievi.
Il mese di febbraio risulta essere pieno di impegni per i ragazzi della squadra agonistica dell’Ice Emotion, già a partire dal prossimo weekend. “Siamo contenti dei risultati ottenuti fino ad ora; la squadra agonistica sta crescendo ed i miglioramenti sui ragazzi si possono vedere da una gara con l’altra – commenta il maestro Federico Finazzi -.”

 [email protected]