Si è svolta nel weekend del 13 e 14 febbraio a Chiavenna, la seconda prova regionale per le categorie Principianti, Junior e Senior per le fasce Interregionale e Nazionale. Tre le atlete in gara per l’Ice Emotion: Beatrice Bergamin, Chiara Balen e Micol Lalia.
Buona la performance di Beatrice nella categoria Junior Interregionale, che conquista la 12° posizione con 29,70 punti. Brava anche Chiara che, nella categoria Principianti Nazionale, si aggiudica la 7° posizione. Secondo punteggio tecnico per lei, se si considera il Base Value del suo programma; peccato che qualche sbavatura di troppo le sia costata così tante posizioni. Purtroppo, qualche imperfezione e un grosso errore nella trottola combinata, che non ha permesso il conteggio dell’elemento, hanno fatto scivolare la frizzante Micol in 34° posizione su 48 atlete in gara.

Ice Emotion a Bergamo febbr 2016Domenica 7 febbraio a Bergamo, invece, si è svolta la prima prova del Trofeo Comitato Regionale Lombardia per le categorie Amatoriali. Nella Categoria Ciclamini A, l’oro è andato a Sofia Tacchi, mentre nel girone B 10° posizione per Camilla Fabris e Linda Marinetto. Nella categoria Violette ottimo 2° posto per Martina Ceniccola e 5° posto per Matilde Chiodin. Nella stessa categoria ricordiamo il 9° posto di Aurora Martignon ed il 10° di Valentina Venturini. Nella categoria Gigli girone C, 8° classificata Rossella Anania, 9° classificata Nicoletta Melograna e 10° classificata Aurora Cecchi. Ottimo 6° posto per Francesca Rolla nella categoria Edelweiss A.
In campo maschile, buon 2° posto per Riccardo Castiglioni e 3° posizione per Gioele Montagnana.

Il prossimo weekend sarà ricchissimo di impegni per i ragazzi dell’Ice Emotion. Saranno ben 25 gli atleti che si recheranno a Chiavenna, sede della prima prova del Trofeo Comitato Regionale Lombardia per le categorie Promozionali e la seconda prova per le categorie Amatoriali. Ad Assago, invece, scenderà in pista la danza con la coppia Mazzucchi-Castiglioni, mentre ad Oberstdorf, Germania, in occasione del Bavarian Open, gareggerà la coppia italo-lituana che si allena regolarmente sulla pista di Oggiona Zilionyte-Morini.

[email protected]