Si è disputato a Trento lo scorso weekend il Campionato Italiano per la fascia nazionale. A parteciparvi anche l’Ice Emotion di Oggiona con Santo Stefano che ha festeggiato un risultato prestigioso.
L’atleta Carlotta Broggini si è piazzata al quarto posto nella categoria Esordienti A, eseguendo un ottimo programma che le ha fruttato ben 28,93 punti. Buone le due combinazioni doppio lutz-doppio loop ed il doppio flip, fantastico l’axel eseguito perfettamente in battuta che le ha permesso di ottenere una valutazione più che positiva da tutti e tre i giudici. L’atleta ha dunque mostrato un miglioramento esponenziale rispetto alle altre gare e ha staccato le altre avversarie della Lombardia di diverse posizioni; inoltre, ha anche incrementato il suo vecchio primato personale di ben 3,46 punti.
Il duro lavoro premia sempre. Finalmente Carlotta è riuscita a mostrare i miglioramenti sulle trottole anche in gara, ottenendo così il massimo livello consentito nella sua categoria. Ha perfettamente centrato l’obiettivo della stagione e noi allenatori non possiamo che ritenerci soddisfatti del lavoro svolto fino ad ora – commenta Federico Finazzi -”.

[email protected]