Lo scorso weekend si sono svolti a Baselga di Piné i campionati italiani Junior All Round e i Cardano Killer Bees H2O Varese hanno raccolto ottimi risultati e si sono tolti grandi soddisfazioni. La squadra, infatti, ha chiuso con un fantastico quarto posto in classifica generale.
A siglare il successo del buon lavoro svolto dal tecnico Maurizio Alessi, il podio dello Junior A Gabriele Galli (in foto), medaglia di bronzo nei 500 mt e sulla sommatoria delle distanze. Nella stessa categoria hanno disputato le loro prove Fabio Alario e Simone Belli, che hanno stabilito i loro personali record in ogni distanza, abbassando i primati precedenti anche sensibilmente in alcune gare. Tra le Junior A femminili, buono l’impegno di Greta Alessi, che ha disputato la sua prima 3000 mt sotto la neve battente.
Migliora il suo record personale di 3 secondi, ed esordisce nella distanza dei 1500 mt con un buon settimo posto posto, Matteo Rosiello, Junior C. Sempre nella categoria Junior C maschile, ha debuttato nei colori blu-arancio Andrea Tumiati, caduto sfortunatamente nella prima gara dei 500 mt portando però a termine con buon esito tutte le gare successive. Chiudono il gruppo la Junior C Eleonora Pessina, abbassando di ben 9 secondi il suo primato personale sui 1000 mt, la piccola Sofia Mantoan, Junior D e folletto del gruppo, che, nonostante un weekend un po’ sfortunato, vince come sempre la palma della più grintosa, e lo Junior D Andrea Ardito, al suo debutto nelle gare con un buon sesto posto in classifica generale.
Infine, Fabio Francolini è in partenza con la nazionale Italiana per i campionati mondiali che si svolgeranno in Russia.

[email protected]