Si è svolta a Merano, nelle giornate del 29, 30 e 31 ottobre, la 29° Coppa dell’Amicizia e a parteciparvi è stata anche l’Ice Emotion.

Sabato mattina è scesa sul ghiaccio del MeranoArena Francesca Rolla, 19° classificata nella categoria Debs gruppo B. Nel pomeriggio è stato il turno di Annalisa Salvi, 26° classificata categoria Advance Novice gruppo A, e di Martina Ceniccola, 28° classificata categoria Advance Novice gruppo B.

Nella giornata di domenica, sono scese sul ghiaccio le più piccole Carlotta Broggini e Marica Maeran. Anche in questa competizione buono il doppio axel di Carlotta, che ha eseguito un programma abbastanza pulito. Peccato per il punteggio sulle componenti del programma che l’ha fatta rimanere giù dal podio; la giovane atleta dell’Ice Emotion, infatti, si è dovuta accontentare del 4° posto nella categoria Cubs A.
Bene pure Marica che ottiene non solo il suo personal best, ma anche il punteggio per poter accedere alla categoria superiore nella prossima stagione. Marica ha concluso la sua esperienza a Merano in 12° posizione nella categoria Cubs C. Ultima atleta in gara durante questa trasferta Micol Lalia che si è classificata  15° nella categoira Springs A.

Il prossimo appuntamento per queste ragazze e per più di 40 loro compagne di squadra sarà domenica 20 novembre in occasione del “2° Trofeo Mr Wiki on Ice”.
Si terrà, infatti, proprio a Oggiona con Santo Stefano una gara intersociale di pattinaggio di figura. L’ingresso è gratuito e la gara avrà inizio alle ore 8 presso il Palaghiaccio Ice Emotion sito in via Bonacalza 158 a Oggiona con Santo Stefano.

redazione@varese-sport.com