Un cammino davvero esaltante per una squadra composta da tanti giovani sempre guidati da mister Celestini. La partenza del Verbano è stata choc con un 6-0 casalingo subito proprio da parte del Varese; dopo alcuni alti e bassi, i rossoneri hanno trovato la loro identità e, ottenendo nove risultati utili consecutivi, hanno pian piano scalato la classifica arrivando sino ad agganciare l’Arconatese al secondo posto.

15-10-18 BESOZZO CAMPIONATO ECCELLENZA VERBANO VS SARONNO GOL 1/0 PER VERBANO ESULTANZAUna cavalcata sorprendente quella della truppa di patron Barbarito. «I miei ragazzi hanno disputato un girone d’andata stupendo considerata la nostra forza – le parole dell’allenatore – . Li ho voluti premiare facendo godere loro le feste di Natale. Adesso affrontiamo con tranquillità e voglia di far bene l’esordio sul campo del Varese. La nostra è una squadra giovanissima e stiamo vivendo una fase di entusiasmo. Siamo cresciuti tantissimo e vogliosi di ricominciare».

Sarà un inizio impegnativi viste le tre trasferte consecutive: Varese, poi Legnano e infine Sestese: «Siamo curiosi di vedere dove possiamo arrivare e queste tre partite ci daranno indizi importanti». Sugli obiettivi dice: «Abbiamo l’obbligo di fare 12 punti per la matematica salvezza; poi sarebbe bello ritagliarci un posto tra le prime cinque e fare i playoff; questo è il nostro sogno».
Infine un commento sul prossimo avversario: «Il Varese – dice Celestini – non è mai stato in competizione con le altre. Noi siamo la lieta sorpresa; Arconatese, Legnano e Lomellina hanno speso per far bene. Il nostro miglior acquisto invece è stata l’esperienza. Abbiamo voglia di migliorarci».

Elisa Cascioli