Il 2° Rally Cremona Circuit sarà l’occasione per rivedere il pilota milanese Giacomo Ogliari su una World Rally Car, cosa che non accadeva dal lontano 2007, anno in cui “Jack” vinse tre rally su Peugeot 206.
Ogliari gareggerà all’interno del Circuito di San Martino del Lago insieme al luinese Gabriele Falzone con cui un anno fa ottenne un prestigioso podio assoluto al Franciacorta. La vettura scelta è una Ford Fiesta Wrc 1600cc. della Delta Rally, team con cui Ogliari non ha mai corso.
Per il plurititolato pilota lombardo (suo tra l’altro il campionato nei circuiti 2013), si tratterà di debutto con la squadra corse veneta.  “Il Rally San Martino Circuit mi permetterà di ritornare a correre con una Wrc e questo non può che farmi felice” ha commentato Ogliari.E’ con questo genere di vetture che adoro correre: la potenza e la tecnologia a servizio delle qualità del pilota! Ho deciso di gareggiare a Cremona perché è una bella occasione per provare la vettura anche in vista di appuntamenti futuri. Sto programmando gli altri impegni stagionali e posso già dire che correrò sicuramente al Franciacorta Rally Circuit anche se non ho ancora deciso con quale auto”.
Nelle ultime ore sta anche prendendo quota l’ipotesi di una partecipazione di Ogliari al Rally Internazionale dei Laghi che, con la 25° edizione, avrà la possibilità di avere al via le Wrc; Ogliari è il detentore del maggior numero di successi nella gara varesina: ben cinque conseguiti tra la metà degli anni ’90 ed i primi 2000.
Il rally cremonese prevede la disputa di otto prove speciali con un chilometraggio complessivo di 56,56 km: due prove si correranno sabato 30 gennaio mentre le restanti cinque domenica 31.

[email protected]