Dopo il test di ieri a Bormio contro il Torino, continua la preparazione per la formazione biancorossa di mister Ramella che oggi ha sostenuto una doppia seduta di allenamento. Domani è in programma la prima partitella in famiglia a Varesello: fischio d’inizio previsto per le 16.30.
Il Varese ha ufficializzato anche una nuova amichevole, a sfondo sociale, che si disputerà venerdì 5 agosto. Alle ore 16.00, al Centro Sportivo delle Bustecche, Luoni & C. affronteranno una selezione degli ospiti del Centro Gulliver di Varese. “Sono di Varese e conosco da sempre la comunita? terapeutica del Centro Gulliver – dichiara Ernestino Ramella -. Poche settimane fa ho avuto la possibilita? di incontrare e conoscere personalmente Don Michele Barban e dalla nostra chiacchierata e? scaturita la voglia di fare qualcosa insieme e che permettesse agli ospiti della struttura di vivere una giornata diversa dal solito, di dare quindi loro l’opportunita? di giocare sfidando la squadra del Varese Calcio, un’azione concreta per farli sentire parte integrante della loro citta?.
“E’ un’opportunita? che abbiamo accolto con entusiasmo – dice Don Michele Barban, fondatore e Presidente della Comunita? Terapeutica – perche? il gioco, inteso come ‘insieme di regole’, scaturisce nella disciplina che per noi e? un elemento fondamentale da restituire ai nostri ospiti. Le regole non vanno subite, ma fatte proprie, perche? cosi? non si e? in balia di un applauso o di una denigrazione, ma si cresce sia in maniera individuale, che come squadra”.

Ulisse Giacomino