Macron e Unendo Energia Italiana annunciano l’accordo di sponsorizzazione del CU-Q Tour, il viaggio itinerante per le piazze d’Italia promosso dalla società del presidente Giuseppe Pirola che pone l’accento sulle energie rinnovabili e sui sistemi di accumulo, in particolare il CU-Q, il gioiello tecnologico di casa UEI.
Il Macron CU-Q Tour si inserisce all’interno della formazione professionale promossa dal Copernico Centro Studi. Dopo le prime tappe che hanno scandito i primi mesi del 2016 con Firenze, Vercelli e Piacenza, il Macron CU-Q Tour sarà presente lunedì 18 aprile a Verona, per poi proseguire a Rimini (25 maggio), Ancona (20 giugno), Cagliari (19 settembre), Matera (17 ottobre), Catania (14 novembre) e gran chiusura a Viterbo il 12 dicembre.

unendo e macron“Abbiamo voluto affiancare Macron a questo progetto”, ha dichiarato Gianluca Pavanello, amministratore delegato di Macron, “perché da sempre la nostra azienda è attenta ai temi dell’ambiente e dell’energia rinnovabile. Quindi abbiamo ritenuto coerente con la nostra filosofia partecipare al CU-Q Tour, anche per continuare quel gioco di squadra che ci vede già uniti nello sport con la nostra sponsorizzazione della squadra di volley Unendo Yamamay Busto Arsizio”.
Giuseppe Pirola, presidente di Unendo Energia Italiana annuncia la prestigiosa partnership: “E’ motivo di orgoglio e di prestigio aver chiuso l’accordo per la mia azienda con Macron, già sponsor tecnico della nostra squadra di pallavolo Unendo Yamamay Busto Arsizio. Il Macron CU-Q Tour ha lo scopo di far capire agli italiani le potenzialità delle energie rinnovabili e ambiente e spiegare i vantaggi del perché convenga installare il nostro impianto fotovoltaico con sistema di accumulo CU-Q. Ai convegni del MACRON CU-Q Tour abbiamo la possibilità di confrontarci con gli addetti ai lavori, come ingegneri, architetti, geometri ogni giorno sui cantieri e che hanno la possibilità di toccare con mano il valore aggiunto che il nostro accumulatore di energia, il CU-Q, è in grado di offrire. Per celebrare l’accordo abbiamo inoltre realizzato la maglia esclusiva del Macron CU-Q Tour che distribuiremo in occasione di tutte le tappe alle quali saremo presenti, a cominciare da quella di Verona del 18 aprile”.

L’esordio per il Macron CU-Q Tour è per lunedì 18 aprile, quando Unendo Energia Italiana sarà tra le eccellenze del convegno “Riqualificazione energetica e strutturale, edifici esistenti – Soluzioni antisismiche, sistemi di accumulo e integrazione fotovoltaica” che si svolgerà a Verona (ore 9), all’Auditorium Banco Popolare in viale delle Nazioni 4.

[email protected]