Consueta conferenza di Coppa in inglese per coach Moretti che si presenta accompagnato da Kangur: “Sono felice perchè abbiamo vinto, una vittoria importante contro un’ottima formazione. Una vittoria di sacrificio e una vittoria di tutta la sqaudra. Sono felice, ma è solo una vittoria che deve essere seguita da altre”.

Paolo Moretii ribadisce i concetti: “Non voglio ripetere quello che ha detto Kangur, ma la penso esattamente allo stesso modo. I nostri avversari hanno giocato in maniera dura e molto organizzata, abbiamo sofferto molto, ma simao riusciti a restare in partita e ad arrivare alla fine punto a punto. E’ la seconda partita dove noi tiriamo molto bene e questo ci ha permesso, alla lunga, di vincere il match. Questa vittoria è importante per la fiducia, per il morale e per la classifica. Ora abbiamo qualche possibilità concreta di giocare la seconda parte della stagione Europea per puntare al passaggio del turno”.
“Maynor – contnua il coach biancorosso – nel secondo quarto è sttato utilizzato poco perchè volevo preservarlo per la fine della gara e infatti nel momento clou è arrivato con una lucidità che gli ha permessao di contribure in manietra determinante”.
“Vorrei sottolineare – chiude Moretti – l’importanza che hanno avuto questa sera i nostri due paly (Maynor e Bulleri ndr) che con i due lunghi hanno avuto una grande intesa”.

Il coach di Ewe, Miaden Drijencic, analizza così la partita dopo aver letto il foglio delle statistiche: “Penso che di fronte ad una grande squadra come Varese abbiaMo giocato bene e dominato per alcuni tratti della partita. Alla fine non abbiamo avuto più energie e abbiamo permesso a Varese di rientrare smettendo di giocare. Con questa vittoria i biancorossi rientrano nel giro delle squadre che possono qualificarsi”.

Michele Marocco

LA PARTITA

LE PAGELLE

– FOTOGALLERY