Moretti giunge in sala stampa per commentare la sconfitta della sua Varese ed è subita chiara per il coach la chiave di volta della partita:
“Abbiamo avuto 11 palle perse nel primo quarto e 23 a fine gara. Numero che si spiega con la differenza a gestire la pressione fisica e tecnica messa in campo dai nostri avversari. Ciò ha dato una impronta al match e noi non abbiamo saputo adeguarci nemmeno al metro arbitrale. Al riguardo, il secondo fallo antisportivo di Eyenga è una clamorosa svista arbitrale: non hanno visto la spinta che Hogue ha dato prima la nostro giocatore.
Ripeto: la chiave è tutta nel non aver saputo gestire la pressione messa in campo da Trento. Dopo la loro fuga nel secondo quarto ci voleva un nostro break per tornare in gara che, purtroppo, non è arrivato. Facciamo ancora tanta fatica a essere continui in attacco.
La prestazione non va bene: i rimbalzi offensivi e la pressione difensiva di Trento erano la chiave per essere competitivi: dovevamo reggere questi due confronti e invece non siamo riusciti a contrastrarli in questi due aspetti”.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– LE PAGELLE