Tirato, ma soddisfatto per il risultato, coach Moretti non è felice dei suoi: “Non sono contento della prestazione, non mi soddisfa appieno la nostra prestazione. Costruiamo e produciamo gioco in quantità straordinaria, ma tutto questo si traduce in sofferenza per troppa superficialità e ci complica le cose. Oggi abbiamo anche concesso ancora troppo punti facile anche se di fronte avevamo una buona squadra che ha giocato una gara di livello. Dobbiamo migliorare ancora molto perchè partite come queste vanno portate a casa prima se no alla lunga non le porti più a casa. Sono orgoglioso dello spirito di gruppo della squadra e del lavoro di gruppo dove tutti sono utili e importanti per farci vincere le partite”.

Anche Eyenga sottolinea come sia stata una partita complicata, ma importante: “E’ stata dura, davvero, per come si era messa la partita, ma siamo stati bravi a raddrizzarla e portarla a casa. Penso che questa siano le gare che ti danno quella confidenza (usa il termine inglese confidence, ndr) necessaria per migliorare come squadra. Abbiamo molto da lavorare sotto questo aspetto e penso lo si sia visto in campo. E’ una vittoria che ci dà grande fiducia e grande carica”.

SacchettiTorna al PalA2A da avversario l’eterno Meo Sacchetti che analizza così la partita: “Abbiamo giocato un buon primo tempo, poi nel terzo quarto abbiamo pagato la stanchezza. Se guardiamo come è arrivato il tiro finale del pareggio potevamo anche vincere, ma questo è il risultato. Goss è arrivato da poco, ha fatto solo due allenamenti e ha fatto quello che ha potuto. Sul tiro di Kangur lo abbiamo lasciato tirare per evitare il fallo con liberi dare punti o lo fermavamo prima o andava lasciato tirare”.

Michele Marocco

LA PARTITA

FOTOGALLERY

LE PAGELLE