Al termine della penultima giornata di qualificazione del mondiale under 23, l’ultima è oggi con la semifinale del singolo pesi leggeri under 23 di Federico Gherzi che oggi ha vinto il suo quarto di finale, la squadra azzurra si presenta con 11 equipaggi in finale e tra essi ci sono i “nostri” Federica Cesarini e Davide Magni, entrambi della Canottieri Gavirate.

canottaggioIl primo equipaggio che ieri ha centrato la finale è stato proprio  il doppio pesi leggeri under 23, di Federica Cesarini e Valentina Rodini, che ha vinto con autorevolezza la propria gara davanti ad Australia, seconda, e Germania, terza, facendo registrare anche il miglior tempo di semifinale.

Vittoria, e finalissima agguantata, anche per il quattro di coppia under 23 di Alfonso Scalzone, Edoardo Buoli, Davide Magni, Gabriel Soares. Una gara vinta dall’Italia senza forzare, ma con alle spalle un arrembante Canada che ha fiaccato gli avversari con il suo rush finale piegando la Francia e piazzandosi secondo davanti alla Germania.

redazione@varese-sport.com