Il Rally Circuito di Cremona ha visto il terzo successo stagionale di Simone Miele e Roberto Mometti in una gara della Coppa Italia. Su Ford Fiesta Wrc della Dream One Racing, il 28enne pilota varesino ha così replicato alle vittorie del Laghi e di Alba ipotecando, di fatto, il discorso relativo alla coppa nazionale: a due gare dalla conclusione, è quasi certo il trionfo dell’equipaggio della scuderia Top Rally nella neonata serie tricolore.

miele Cremona 2016 2A Cremona, nel rally disputato nel weekend scorso, nonostante un elenco iscritti abbastanza spoglio, Miele ha voluto recitare il ruolo del protagonista e, tabellini alla mano, ci è riuscito ampiamente: vinte tutte le prove speciali in programma e distacco finale di ben 2’13” sul primo dei rivali. “Insieme a Roberto abbiamo scelto di tenere una condotta ragionata per capitalizzare al massimo questa gara. Non è stato facile perché correre di notte è sempre impegnativo e si rischia di perdere la concentrazione. La vittoria è merito anche della squadra che ha lavorato bene: la dedica va a loro”.

Ora, con il successo di Cremona, Simone Miele e Roberto Mometti salgono a quota 27 punti nella Coppa Italia lasciando a 6 tutti gli altri avversari quando mancano solo Valli Cuneesi e Lanterna per finire la serie e pare improbabile una rimonta degli inseguitori, nonostante il coefficiente maggiorato dell’ultimo appuntamento.

[email protected]