ice emotion folgaria 2Sono terminati domenica, a Folgaria, il Campionato Italiano e il Trofeo UISP e sono state ben 22 le atlete in gara per l’Ice Emotion. Giovedì 10 marzo sono scese sul ghiaccio per la loro finale di campionato Marica Maeran, 13ª classificata nella categoria Orsetti 2007, Carlotta Broggini, 9ª classificata nella categoria Orsetti 2006, e Silvia Caldirola, 10ª classificata nella categoria Pulcini. Venerdì 11 marzo, sempre per la finale di campionato, Chiara Balen si è classificata 16ª nella categoria Primavera 2005, mentre durante la gara d’interpretativo ottimo secondo posto per Carlotta Broggini nella categoria Interpretativo A e 4º posto per Aurora Cecchi nella categoria Interpretativo C.

Durante la giornata di sabato buon debutto per Giulia Elefante e Sara De Rosa alla loro prima esperienza in questo circuito di manifestazioni. Purtroppo qualche errore di troppo è arrivato anche per la compagna di squadra Micol Lalia. Le ragazze si sono dunque classificate nell’ordine 19ª nel girone rosso 20ª e 8ª nel girone nero della categoria Primavera 2005.
Nella categoria Primavera 2004 splendida prestazione di Francesca Rolla che si è classificata 5ª grazie ad un programma molto pulito, due axel e due doppi salchow oltre a due trottole belle e veloci. Sabato si è concluso all’insegna dei festeggiamenti all’interno del team grazie alla buona performance di Iside Meneghelli che ha conquistato l’oro nella categoria debuttanti 2002 pattinando sulle note della colonna sonora “Prince of Persia: le sabbie del tempo”.

folgaria ice emotionLa giornata di domenica si è rivelata sempre più ricca di emozioni. Beatrice Bergamin si è classificata 18ª nella categoria Novizi trofeo, mentre nella danza singola i risultati sono stati i seguenti: Categoria Danza Singola Allievi B Giulia Elefante 1ª, Caterina Arcari 2ª, Sarà De Rosa 3ª, Melissa Attena 4ª, Viola Bottigelli 5ª, Federica Macchi 6ª, Martina Maria Pappini 7ª, Carola Verdelli 8ª, Elena Elefante 9ª. Nella categoria Danza Singola Allievi B buon terzo posto per Beatrice Carotenuto, mentre la compagna di squadra Nicoletta Melograna si è classificata 4ª nella categoria Danza Singola Senior. Nelle coppie Allievi buon 4º posto per Alice Mazzicchi e Riccardo Castiglioni.

Nella classifica di campionato primo posto a parimerito per Giulia Elefante e Sara De Rosa, medaglia di bronzo a Caterina Arcari nella categoria Danza Singola Allievi B. Altre sue medaglie di bronzo, nella classifica di campionato, sono arrivate grazie a Nicoletta Melograna e la coppia Mazzucchi-Castiglioni.
Domenica 20 marzo tutti questi atleti insieme ad altri 50 compagni di squadra prenderanno parte al 1º Memorial Alba Dalmonte che si svolgerà al Palaghiaccio Ice Emotion di Oggiona con Santo Stefano. La competizione avrà inizio alle ore 8 e continuerà fino alle ore 17.30 ed è ad ingresso gratuito.

redazione@varese-sport.com