Oggi pomeriggio a Cesate il Varese ha dato il suo ultimo saluto ai tifosi. La squadra è scesa in campo in amichevole contro il Saronno e ha vinto 2-0. Si ritroverà al “Franco Ossola” martedì e deve ancora decidere quando ci sarà il rompete le righe. Intano Giuliano Melosi deve ancora capire quale sarà il suo futuro. Sarà confermato o no sulla panchina biancorossa? “Non ci sono novità in merito alla mia situazione – risponde l’allenatore -. La società prima di esporsi sulla scelta dello staff tecnico deve fare valutazioni di altro tipo che riguardano i piani alti. Io resto tranquillo e aspetto”.
Campionato stravinto, qualche altro club si è fatto avanti? “Io a dicembre ho parlato chiaro con la società: qualsiasi altra cosa sarebbe venuta dopo il Varese. Queste sono state le mie parole e non le rimangio. Il lavoro svolto quest’anno è sotto gli occhi di tutti – prosegue -. Dalla penultima del girone d’andata c’è stata una crescita esponenziale e un grande lavoro da parte di tutti. Più di così non potevamo fare, poi ognuno è libero di fare le sue scelte. I ragazzi, tutti, sono stati eccezionali. Io ho le mie idee, ma non è giusto esprimerle in questo momento. Sarà la società a valutarli”.

Il Saronno andrà avanti ad allenarsi e ha in programma altre due amichevoli, una con la Caronnese. Il tecnico Gianluca Antonelli sfoggia un sorriso grandissimo: “Salvarci è stata un’impresa e oggi è stato bellissimo far festa insieme al Varese. Tutti hanno detto che la vittoria del campionato era già scontata e invece io dico che la realtà è un’altra. Le squadre vanno allenate e il gruppo va tenuto insieme. Nel calcio di scontato non c’è mai niente. I complimenti vanno tutti al mister che ha fatto un lavoro prezioso”.
Sull’amichevole aggiunge: “Abbiamo dato un discreto spettacolo nonostante i ritmi non altissimi. E’ stato bello poter onorare la loro vittoria e la nostra salvezza”.

Elisa Cascioli