Cento anni da giovane, i segreti per vivere bene e a lungo. Il titolo della prima delle serate di medicina sportiva ricorda vagamente il film del 1985 Cocoon, dove 3 arzilli pensionati dopo le abluzioni in una piscina, dove di nascosto quotidianemente fanno il bagno, riacquistavano forza e giovinezza.

La trama della serata, venerdì 22 gennaio presso la sede del G.C. Avis Luino in Viale Rimembranze 2, a partire dalle ore 21.00 non sarà il sequel  del film del celebre Ron Howard.

Regista e relatore sarà il Dottor Giulio Clerici,  medico sportivo, titolare di un centro di medicina sportiva a Biandronno, Vice Presidente dell’Associazione Medico Sportiva Varesina, già  relatore in occasione di un meeting internazionale di medicina dello sport applicata al ciclismo tenutosi a Varese nel 2007 e medico del Varese Calcio, oltre che valentissimo tennista.

Il Dottor Clerici parlerà della salute in bicicletta. Dal bambino all’anziano, una vita sulle due ruote per dirla in breve, non trascurando situazioni che sicuramente interesseranno anche i più professionali pedalatori. Una opportunità per gli appassionati del ciclismo e non solo di ascoltare un protagonista della medicina sportiva della provincia.

redazione@varese-sport.com