Giornate davvero intensissime per la Canottieri Luino, impegnata su più fronti in campo agonistico. Eupilio, Caslano e Londra nel mirino della società del presidente Luigi Manzo.
In occasione della prima regionale di Coppa Montù, nel bacino remiero lariano, arriva lo splendido argento firmato dal due senza Ragazze con Sara Borghi e Olexandra Ivasenko. Nel 4 di coppia Sara e Olexandra raggiungono la quinta posizione, assieme ad Aurora Taietti e Letizia Cagnola, al pari del doppio junior di Gaia Langella e Valeria Croci, seste nel due senza. Si piazzano al settimo posto i doppi ragazzi composti da Gabriele Muraca e Simone Pagliuca, Daniele Bellantonio e Philipp Gautch, il singolista Rida Ouled Toumi (Ragazzi), il 4 di coppia Ragazzi (Philipp Gautch-Rida Ouled Toumi, Gabriele Muraca, Simone Pagliuca). Ottava la singolista Aurora Taietti.

Caslano canottieri luinoLa Canottieri Luino conquista anche quattro medaglie nella regata giovanile di Caslano, curata dagli amici della Scuola di canottaggio di Calsano e Malcantone, nel bacino di Ponte Tresa, abitualmente condiviso durante gli allenamenti. Seconda piazza per il doppio Under 13 di Giorgio Marazzato e Biagio Angeretti, per la singolista Under 13 Elisa Caria e per il doppio Under 15 (Emanuele Caria, Tobia Angeretti). Medaglia di bronzo per Mirko Spozio e Loris Cambianica, all’ esordio agonistico e sono inoltre convincenti anche le prove di Sharon Frascaroli e dell’esordientie Gianmarco Maffioli (in foto a lato).

Grande attesa per la School’s Head of the River Race di Londra, la regata che si svolgerà sullo stesso percorso della famosa Boat Race Oxford-Cambridge con la partecipazione di giovani canottieri in arrivo da molte parti d’Europa. La partenza del gruppo formato da Aurora Taietti, Sara Borghi, Olexandra Ivasenko, Letizia Cagnola e Alice Minoletti avverrà nella giornata di oggi.  “Per queste ragazze sarà un’esperienza molto importante non solo dal punto di vista agonistico ma anche formativo” è il commento del direttore tecnico Lorenzo Lissoni.

[email protected]