Domani sarà la volta buona? Domenica scorsa il Varese non ha avuto la possibilità di poter centrare la Serie D, questo perchè quasi tutte le partite sono state rinviate per neve. I biancorossi proveranno a vincere il campionato domani (fischio d’inizio alle 14.30) sul campo del “Chinetti” dove saranno “ospiti” del Saronno guidato dall’ex biancorosso Gianluca Antonelli. Per poter festeggiare la promozione diretta non basterà solo vincere, Luoni e compagni devono sperare anche in un pareggio tra Arconatese e Legnano, squadre entrambe al secondo posto a -21 dalla capolista.

QUI VARESE – Il tecnico Giuliano Melosi ha tutti a disposizione. In formazione rientrerà il centrale Gheller che ha scontato due giornate di stop; un’altra novità dovrebbe riguardare l’attacco dove è probabile che si riveda il classe ’96 Lercara schierato a supporto delle due punte Giovio e Marrazzo. La squadra si è allenata stamattina allo stadio svolgendo la rifinitura. Il resto della formazione dovrebbe essere identica a quella di due domenica fa: Bordin tra i pali con Luoni, Viscomi e Azzolin a completare la difesa. A centrocampo confermati Zazzi, Capelloni e Gazo. “Io mi aspetto un’ottima gara da parte nostra perché vogliamo chiudere definitivamente il discorso promozione“, questo il commento del tecnico biancorosso che sugli avversari dice: “All’inizio hanno avuto un po’ di problemi nel fare la squadra, nel mettere insieme il budget e questo ha inciso sul campionato. Poi hanno sistemato le cose e la squadra è assolutamente da temere, ma anche in questo caso dipenderà tutto da noi”.
Pronostico su Arconatese-Legnano? “Non mi sbilancio sul pronostico perché non mi interessa – dice il mister biancorosso -. Se pareggiano è meglio per noi, ma non cambia nulla perché oramai i giochi sono chiusi. Noi vogliamo vincerle tutte”.

QUI SARONNO – Gli amaretti sono gli unici ad essere scesi in campo domenica scorsa: sul campo della Pro Vigevano hanno ottenuto tre punti importanti. Sono invischiati in zona playout, ma credono fortemente nella salvezza. Gianluca Antonelli deve rinunciare all’attaccante Moro, mentre ritrova Scavo. Il tecnico tornerà al 4-3-1-2 e in campo darà spazio anche ai due ex: il portiere Seitaj e il difensore Pacifico. “Affrontare il Varese sarà una grande emozione per me – dice -. Ho una grande gratitudine per la società che mi ha fatto crescere. Mi ha dato tanto, 15 anni non si dimenticano. Giocarci contro è un onore. Speriamo di fare il massimo possibile perché abbiamo bisogno di punti. Sono concentratissimo, speriamo di disputare la migliore partita possibile”.

PROBABILI FORMAZIONI
Saronno 4-3-1-2: Seitaj, Panzeri, Rivaletto, Balzaretti, Martegani, Pacifico, Greco, Valsecchi, Babatunde, Scavo, Oddo.  A disposizione: Bianchi, De Servi, Pisoni, Farcas, Bettinelli, Sposito, Valsecchi. All. Antonelli.
Varese 4-3-1-2: Bordin; Luoni, Gheller, Viscomi, Azzolin; Zazzi, Capelloni, Gazo; Lercara; Giovio, Marrazzo. A disposizione: Scapolo, La Marca, Simonetto, Piccinotti, Cavalcante, Becchio, Piraccini. All. Melosi.
Arbitro: Ceriello di Chiari (Marrazzo di Bergamo e Buccarello di Brescia).

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

LA CLASSIFICA

Elisa Cascioli