Varese hockey - ora copertinaNon c’è tempo per rifiatare: dopo Como, ecco che per i Mastini c’è subito un altro test importante da affrontare con la massima concentrazione (clicca sull’immagine di lato per leggere il match program ufficiale).
Domani sera alle ore 19.30 sulla pista del palaghiaccio si presenta Ora, una delle squadre di vertice del campionato e che all’andata ha rifilato ai varesini un impietoso 13-1. Ma da quel 1° novembre, pur tra alti e bassi, Varese è cresciuto, è maturato e ha dato del filo da torcere ad alcune formazioni di testa quali, ad esempio, Caldaro. Nel giorno dell’Epifania, infatti, i bolzanini hanno dovuto sudare le famose sette camicie per avere la meglio sui tosti mastini che avrebbero meritato di raccogliere sicuramente di più da quella sfida.
Ecco perché i gialloneri hanno la consapevolezza di potersela giocare anche contro Ora senza nessun timore. “Dobbiamo ripetere la partita disputata contro Caldaro, cercando di rimanere concentrati e rendendo loro la vita difficile – spiega coach Giancarlo Merzario -. Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene, anche se dovremo rinunciare ancora a qualche giocatore importante. Stingeremo i denti e daremo il massimo”. L’allenatore varesino mette in guardia i suoi su Ora: “E’ una squadra decisamente solida, forse meno tecnica di altre, ma che ha dalla sua una grande compattezza. Dovremo sgretolare il loro muro”.
Come sempre, la partita sarà trasmessa in diretta su RadioVillageNetwork.

 

PROGRAMMA 23^ GIORNATA

Laura Paganini
(foto Luca Mutti)