Il prossimo avversario del Varese è il Mariano, squadra terz’ultima in classifica che cerca l’impresa di evitare i playout. Finora i comaschi hanno collezionato 16 punti frutto di quattro vittorie e quattro pareggi, mentre le sconfitte sono state 12. L’ultima è stata subita in rimonta nel turno di recupero di mercoledì sera in casa del Verbano. Buonissimo il primo tempo degli ospiti che sono passati in vantaggio e sprecato tante buone occasioni, ma nella ripresa è stata tutta un’altra storia. Il calo del Mariano è stato visibile e i rossoneri ne hanno approfittando siglando tre reti.

Fallito l’obiettivo Verbano, la squadra del tecnico Marcarini, subentrato a Ronchetti, tenterà l’impresa contro il Varese: «Il nostro obiettivo è la salvezza – dice – e la sfida con il Varese rappresenta un’occasione per provare a fare punti. Non partiamo già sconfitti». La gara d’andata, vietata ai tifosi biancorossi, si è conclusa 0-0: «All’andata siamo riusciti a fermare la corsa dei biancorossi – commenta -, ma fa parte del passato. Per domenica spero nel rientro di alcuni giocatori, ma soprattutto nella motivazione che una formazione che vuole salvarsi deve avere a prescindere dall’avversario».
Se potesse prendere un giocatore dal Varese chi sceglierebbe? «È un complesso forte in tutti i reparti, se facessi un nome in particolare farei un torto a tutti gli altri».

Elisa Cascioli