Sono continue le novità in casa Hockey Club Varese 1977. Dopo le prime conferme di Marco Andreoni, Francesco Borghi e Michael Mazzacane di qualche settimana fa e quelle arrivate martedì di Riccardo PriviteraDaniele Odoni, Salvatore SorrentiNicolas Principi, è fresca fresca la notizia che Varese avrà una madrina d’eccezione per la stagione 2016/2017. Si tratta niente meno che di Michela Vittoria Brambilla, attualmente deputato e Presidente della Commissione Bicamerale per l’Infanzia e l’Adolescenza.

Con grande entusiasmo l’onorevole Brambilla ha deciso di supportare le attività dei Mastini con una particolare attenzione al Progetto INSPIRE, nato per ingaggiare, ispirare ed educare bambini e ragazzi utilizzando la disciplina dell’hockey su ghiaccio come mezzo di Empowering. Il progetto si focalizza su quattro principali elementi: Ascolto, Rispetto, Disciplina, Divertimento. Anche quest’anno i Mastini coinvolgeranno almeno 10 nuovi giovani provenienti da situazioni di disagio offrendo loro l’occasione di trovare nel progetto e nella società giallonera una sana e viva esperienza per crescere, autoaffermarsi e divertirsi insieme. Al suo fianco avrà l’SOS Villaggi dei Bambini, la più grande organizzazione a livello mondiale impegnata nel sostegno di giovani privi di cure familiari o a rischio di perderle, e in particolare il Villaggio SOS di Morosolo.
Inoltre, sulla maglia di Varese sarà presente l’hashtag di SOS Villaggi dei Bambini #NESSUNBAMBINOSOLO per promuovere e dare la massima visibilità possibile a questa realtà.

L.P.