E’ servito un overtime, ma alla fine i Killer Bees battono meritatamente il Ceresio per 8-7 (1-2; 3-2; 3-3; 1-0). A chiudere la contesa la rete di Fontana al 62′ che dà il via alla festa gialloblù. Decisamente soddisfatto coach Suominen:Era molto importante riprenderci dalla sconfitta di Ascona e ci siamo riusciti. Dobbiamo affrontare tutte le partite e scendere in campo come se fossero delle vere e proprie finali. Quella contro il Ceresio è stata una gara giocata bene da entrambe le squadre, peccato che noi abbiamo quasi rischiato di buttare al vento la vittoria. Sicuramente da rivedere la penalty killing e i troppi gol subiti. Note positive dell’incontro: le tante occasioni create e i gol concretizzati”.

Come dichiarato dall’allenatore, le Api disputano un match vivace, dal ritmo molto alto e che porta, da una parte come dall’altra, a tantissime opportunità per andare in rete. I primi a segnare sono i padroni di casa con Fontana, ma poi sono recuperati e superati dal Ceresio che, allo scadere del primo tempo, conduce 2-1. Nel secondo drittel i Killer Bees si scatenano e raggiungono il 3-3; altre marcature arrivano nel terzo tempo, ma sul 7-5 i varesini si rilassano e consentono al Ceresio di arrivare al pareggio del 7-7 che vale il prolungamento della contesa all’overtime. Nei minuti supplementari ci pensa Fontana a dare la vittoria.
Nel complesso, il blocco difensivo ha mostrato ancora qualche problema e ha incassato troppe reti; da migliorare anche l’aspetto disciplinare che ha pesato tanto nell’economia della partita e ha dato cospicui vantaggi agli avversari (5 reti in inferiorità numerica).
Prossima gara domenica 24 gennaio alle 20.30 a Faido contro l’HC Nivo.

Varese Killer Bees – Ceresio Hockey Club: 8-7 (1-2; 3-2; 3-3; 1-0)
Killer Bees
: Broggi, Bianchi, Vanzella, Mazzarolo, Cesarini, Rotolo, Teruggia (c) , Galeone, Malacarne, Cortenova, Tonetto, Fontana, Pirro, Sansonna, Milani, Pasquale, Devito. Coach: Suominen.
Reti: 06’29’’ Fontana (Devito, Milani) (1-0); 27’10’’ Fontana (Pasquale, Devito) (2-3); 35’16’’ Devito (Pasquale) (3-4); 38’28’’ Galeone (4-4); 49’41’’ Fontana (Devito) (5-5); 50’39’’ Malacarne (Rotolo) (6-5); 54’35’’ Sansonna (Malacarne) (7-5); 62’26’’ Fontana (Mazzarolo) (8-7).
Penalità: 9×2’, 1×10’ Varese Killer Bees; 7×2’ Ceresio Hockey Club
Arbitri: Ovid Dana, Fabio Ferraro.

L.P.