Sabato e domenica scorsi gli atleti dell’Ice Emotion hanno preso parte a ben tre competizioni diverse: l’Alto Adige Sudtirol Cup, la 3° Prova del trofeo Crl Promozionale e la 3° Prova del trofeo Crl Amatoriale.

Nella categoria Principianti sono scese sul ghiaccio di Bolzano Micol Lalia e Chiara Balen, mentre nella categoria Esordienti hanno gareggiato Carlotta Broggini e Marica Maeran. Buona la prova di Micol e Marica, che continuano a mostrare i loro miglioramenti dal punto di vista tecnico, ottima quella di Carlotta che, nonostante qualche piccola sbavatura, presenta un programma tecnicamente complesso per una’atleta della sua età e chiude in 5° posizione.

A Como, invece, si sono disputate le prove del trofeo Crl. Eccezionale il debutto in questo circuito di gare per la giovane Letizia Ceniccola che, con un frizzantissimo programma sulle note di Grease, si aggiudica la medaglia di bronzo nella categoria Orsetti Primavera. Bravissime anche Elena Elefante, Martina Maria Pappini, Viola Bottigelli, Melissa Attena, Madhuri Milani, Giulia Elefante, Carola Verdelli e Federica Macchi, che hanno gareggiato nella categoria Panda, Pinguini primavera e Tigrotti. La giornata si sabato si è conclusa con la seconda vittoria per Caterina Arcari nella categoria Tigrotti primavera che, dopo aver vinto l’oro nella prima prova e l’argento nella seconda, non poteva concludere meglio di così la stagione inerente a questo circuito di gare.

Domenica è stato il turno delle grandi, sempre sul ghiaccio di Como. La prima medaglia è arrivata prestissimo, con Francesca Rolla che ha conquistato l’argento nella categoria Edelweiss presentando un buon programma e due bellissimi axel. Buona prestazione di Sofia Tacchi, Camilla Fabris, Linda Marinetto, Aurora Cecchi e Nicoletta Melograna. Oro per Martina Ceniccola e bronzo per Matilde Chiodin che hanno presentato due bei programmi. Argento per Aurora Martignon, che ha gareggiato in un altro girone della stessa categoria di Martina e Matilde, e per Gioele Montagnana nella categoria maschile.

La stagione per alcune di queste ragazze si concluderà con la partecipazione al 4° Trofeo Ice Emotion che si terrà il 15 maggio a Oggiona Santo Stefano, mentre per tante altre si concluderà a Bergamo la settimana successiva in occasione del Trofeo Arcobaleno. Il trofeo Ice Emotion sarà ad ingresso è gratuito e la competizione scatterà alle ore 8.

redazione@varese-sport.com