All’indomani dell’All Star Game di Camposampietro torna in scena il campionato che ormai si avvia allo sprint finale verso i playoff. La classifica dice che, con buona probabilità, molto sembra ormai deciso anche su questo fronte, con la qualificazione di Roma, Cantù, Giulianova e Porto Torres; ma la Cimberio Handicap Sport vuole comunque giocarsi sino in fondo ogni possibile chance e rinviare un eventuale verdetto negativo finale quanto più possibile.

I varesini di Daniele Riva sono di scena sabato pomeriggio, alle ore 18, sul campo di Porto Potenza Picena (in provincia di Macerata), ospiti della Banca Marche Santo Stefano. Sulla carta dovrebbero essere due punti sicuri per la Cimberio, visto che i marchigiani hanno sinora vinto una sola partita, lo scontro diretto con la Gioco Parma per evitare l’ultimo posto in classifica. Ma il campo è pur sempre da rispettare e perciò, pur in presenza di una notevole differenza di valori, sarà bene prendere sul serio anche questo impegno. Anche perchè la settimana successiva la squadra cara ai presidenti Carlo Marinello e Antonio Bazzi si giocherà ogni residua speranza di playoff ospitando a Varese la GSD Porto Torres e, soprattutto, nel weekend del 9 e 10 marzo sarà in Svizzera per prendere parte a un girone che qualificherà tre squadre alla fase finale di tre coppe europee (non scordiamo che lo scorso anno la Cimberio fu seconda nella Challenge Cup).
Non voglio vedere un atteggiamento da sconfitti – avverte coach Daniele Rivaproprio perchè abbiamo ancora dei traguardi da inseguire“. Contro la Banca Marche non ci sarà Riccardo Marinello, trattenuto a casa da impegni di lavoro.

 

IL PROGRAMMA (sabato 13 febbraio)
Banca Marche S.Stefano – Cimberio H.S. Varese (ore 18)
Santa Lucia Roma – Banco Sardegna Sassari (ore 17)
Millennium Padova – UnipolSai Briantea 84 Cantù (ore 18)
Montello Bergamo – Gioco Parma (ore 18)
GSD Porto Torres – Amicacci Giulianova (ore 18)

LA CLASSIFICA
Santa Lucia Roma punti 22; UnipolSai Briantea 84 Cantù e Amicacci Giulianova 18; GSD Porto Torres 16; Cimberio H.S. Varese e Banco di Sardegna Sassari 12; Millennium Padova 6; Montello Bergamo 4; Banca Marche S.Stefano 2; GiocoParma 0.

IL PROSSIMO TURNO (sabato 20 febbraio)
Cimberio H.S. Varese – GSD Porto Torres (ore 15)
Banco di Sardegna Sassari – Banca Marche S. Stefano (ore 18)
Amicacci Giulianova – Montello Bergamo (ore 18)
Gioco Parma – Millennium Padova (ore 18)
UnipolSai Briantea 84 Cantù – Santa Lucia Roma (ore 20.30)

[email protected]