Anosike: 6 Il degno voto tra un primo tempo da 5 con 3 falli spesi male e rapidamente e una ripresa a lottare sotto i tabelloni recuperando 9 rimbalzi e facendosi trovare presente sulle imbeccate di Maynor e Bulleri.
Maynor: 7,5 Delizia il palato degli appassionati portoghesi sfornando 8 preziosi cioccolatini e guidando sempre con accortezza Varese. Qualche amnesia difensiva, ma dalle sue mani passano 27 punti biancorossi su 75. Può bastare così.
Avramovic: 6 Soli 5′ in cui non ci è dispiaciuto.
Pelle: 5 Infrazioni di passi, cerca di più la stoppata che il rimbalzo facendo venire a mancare copertura in area. Insomma, lezioso.
Bulleri: 6,5 Quando il gioco si fa duro, il Bullo c’è. Tante piccole buone cose da uno splendido passaggio schiacciato per Anosike, a uno sfondamento subito in inferiorità numerica 1 vs 2, a 5 punti consecutivi negli ultimi 2′ a testimoniare la sua buona partita.
Cavaliero: 5,5 Fatica a ingranare la marcia e anche in difesa macina chilometri producendo poco.
Campani: 6 Alcuni falli banali, ma nel primo tempo è l’unico a dare un pò di pericolosità dentro l’area colorata portoghese.
Kangur: 5,5 Non è il solito Kangur, subisce anche a tratti Soares, sbaglia qualcosa di troppo, ma ci mette lo zampino nella fuga giusta con un paio di cose giuste.
Ferrero: 6 Soli 5′ in cui non riesce a graffiare.
Eyenga: 7 I primi 5′ sono da antologia con 12 punti a segno colpendo da ogni dove. Alla distanza chiude con 19 punti, 7/11 dal campo, 5 rimbalzi e tanta sostanza dimostrando quanto potrà essere importante per Varese in questa stagione.
Johnson: 6,5 Presente sugli scarichi, sa essere pericoloso piedi per terra e morde anche in difesa.

Matteo Gallo

LA PARTITA