Anosike: 5 I primi 4 punti sono suoi e dimostra reattività e presenza. Poi…si spegne finendo murato dalla difesa lionese
Maynor: 6 Ancora una volta Eric è il migliore dei suoi. Colpisce bene da fuori, è pericoloso in penetrazione e sfodera anche un prezioso cioccolatino per Pelle nella ripresa. Rimane tanto in panchina, ma quasi fa rientrare Varese nel quarto periodo. Rinato.
Avramovic: 6 Insieme a Maynor è l’ultimo ad arrendersi. Pasticcia un pò, ma ha gambe basse e voglia di mordere dietro, davanti si butta a capofitto e alla fine trova 17 punti utilissimi alla causa. Lottatore.
Pelle: 5,5 In difesa è sempre una presenza condizionante, anche se, a volte, è un pò ingenuo. Andrebbe cercato di più in attacco dove trova anche un tiro dalla media. Non è certo lui che deve svoltare le gare.
Bulleri: s.v. entra al 24′ e non incide.
Cavaliero: 5,5 Parte benissimo con tanta voglia di fare e soluzioni giuste in attacco. Col passare dei minuti cala e subisce l’impatto fisico delle guardie francesi.
Kangur: 4,5 Dov’è finito il nostro guerriero? KK disputa una gara ampiamente sottotono e la foto che la rappresente è un contropiede in cui il suo appoggio esce sgraziato e non prende nemmeno il ferro. Fuori fase.
Ferrero: 5 Non riesce a dare il suo apporto in difesa. Anzi, subisce anche il vortice di Nelson e Hodge risultando inadeguato.
Eyenga: 4,5 Un paio di lampi in isolamento per Air Congo che non lascia traccia di sè. 5 palle perse evidenziano la confusione che ha portato sul parquet.
Johnson: s.v. Lanciato in quintetto gioca solo 3′.

Matteo Gallo

LA PARTITA

LA SALA STAMPA